Raffiche di vento gelido e grandine su Palermo, alberi caduti e allagamenti

Raffiche di vento gelido e grandine su Palermo, alberi caduti e allagamenti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

Antivigilia di Natale gelida a Palermo. Forti raffiche di vento freddo, grandine mista a pioggia, intervallati da brevi scorci di sole, stanno accompagnando la città alla prima festività... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altre fonti

Ecco le previsioni per le prossime ore e per le giornate festive. Allerta maltempo anche in Sicilia, previsioni 23 dicembre 2024 (Quotidiano di Sicilia)

La Sicilia è interessata da un’area di bassa pressione che provoca un tempo instabile con temporali diffusi in quasi tutte le province. In particolare, sulla costa tirrenica, i cieli saranno molto nuvolosi o coperti, con piogge deboli che dureranno per l’intera giornata. (RagusaOggi)

Feste in arrivo, ma il maltempo causa non pochi disagi in diverse aree della Sicilia. E per il vicino Natale non si prevede nulla di buono sul fronte meteo, purtroppo: è già in vigore l’allerta gialla della Protezione civile e non si esclude che i prossimi giorni – quelli rossi sul calendario – siano all’insegna di instabilità e temporali. (Quotidiano di Sicilia)

Sarà un bianco Natale, in arrivo freddo e neve sulle montagne

Le deviazioni previste nei pressi di Gioiosa Marea PALERMO – A causa del forte vento che ha determinato condizioni meteo avverse nella mattina di lunedì 23 dicembre, è chiuso un tratto della strada statale 113 Settentrionale Sicula, fra i km 80,500 e 80,100, in entrambe le direzioni, in località Gioiosa Marea, in provincia di Messina. (Livesicilia.it)

All’interno del Pta Enrico Albanese le raffiche di vento hanno causato la caduta di una grossa palma, ma i disagi sono anche altri perché in città diversi rami si sono spezzati e sono caduti in strada con alcuni disagi per la circolazione. (Livesicilia.it)

L'aria polare e la perturbazione pronte a fare irruzione saranno foriere di nevicate in montagna da domattina e fino al giorno di Natale. La quota neve scenderà fino a 800 metri. Sono previsti accumuli consistenti su Etna e Nebrodi. (98zero.com)