Tempesta di vento su Palermo: è strage di alberi, paura in Via Lanza di Scalea
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La tempesta di vento che sta colpendo il Centro-Sud Italia non risparmia la Sicilia, con venti burrascosi che hanno sferzato la regione fin dalla nottata. Le zone costiere settentrionali sono tra le più colpite, con raffiche che hanno raggiunto intensità tali da causare disagi significativi e danni estesi. A Palermo, la situazione appare particolarmente critica in diversi punti. Violente raffiche di vento hanno abbattuto numerosi alberi, tra cui almeno tre di grandi dimensioni in via Lanza di Scalea, dove si è vissuta una situazione di forte pericolo, con la viabilità bloccata e il danneggiamento di alcuni veicoli (immagine in alto). (Meteo Italia)
Se ne è parlato anche su altri media
Potrebbe essere un Natale con la neve, come non accadeva da tempo, almeno secondo quanto previsto dagli esperti di 3B Meteo che annunciano tra il 23 dicembre, la Vigilia e la giornata di Natale, l’arrivo di un nucleo d’aria artica sulle regioni centro-meridionali, che apporterà un sensibile calo delle temperature, fenomeni a carattere di rovescio o temporale specie sul versante tirrenico, spesso accompagnati da grandine sottile o graupel e nevicate, anche a bassa quota (650 mt). (AMnotizie.it)
La strada statale 113, nel tratto che va da Capo Calavà a San Giorgio di Gioiosa Marea, è stata chiusa per il forte vento. Con la strada chiusa il territorio “ripiomba” nell’emergenza, per cui chi deve raggiungere Patti, deve passare attraverso la strada provinciale dei monti o raggiungere Brolo e l’autostrada. (AMnotizie.it)
In viale Regione siciliana si sono formati diversi allagamenti, che hanno creato non pochi problemi alla circolazione, soprattutto nella zona del sottopasso di viale Michelangelo, all’altezza del negozio Trionfante, così come nella zona dell’ospedale Cervello. (MeridioNews - Edizione Sicilia)
Fino a quando non si avranno condizioni meteo favorevoli, è prevista una deviazione sulla A18 “Messina-Catania”. Sul posto sono presenti le squadre Anas per la gestione dell’evento. (Anas)
Due alberi sono stati abbattuti dalla violenza delle raffiche, cadendo su strade e marciapiedi, creando problemi alla viabilità e al traffico. Il VIDEO in alto. (iLMeteo.it)
Il maltempo, ma soprattutto il vento, non sta dando tregua a Messina nel giorno dell'antivigilia di Natale. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)