Ancora alberi caduti sulla SP 57, interventi non più rinviabili
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Necessario porre rimedio ad una situazione prima di prendersi qualche dispiacere MONREALE, 23 dicembre – È ormai un vero e proprio stillicidio la continua caduta di alberi lungo la SP 57, la strada che collega Palermo a San Martino delle Scale. E il maltempo di queste ore non fa altro che moltiplicare gli episodi di crolli e di conseguente rischio per la pubblica incolumità. Della problematica ci siamo occupati diverse volte e a più riprese, sottolineando come sia quanto mai opportuno ed ormai non più rinviabile intervenire, prima che qualche episodio particolarmente grave si trasformi in una brutta pagina di cronaca. (Monreale News)
Su altre testate
A causa del forte vento che ha determinato condizioni meteo avverse, è al momento chiuso un tratto della strada statale 113 “Settentrionale Sicula”, fra i km 80,500 e 80,100, in entrambe le direzioni, in località Gioiosa Marea (ME). (Anas)
Lo comunica l’Anas, che precisa che fino a quando non si avranno condizioni meteo favorevoli è prevista una deviazione sulla A18 Messina-Catania. PALERMO – A causa del forte vento che ha determinato condizioni meteo avverse nella mattina di lunedì 23 dicembre, è chiuso un tratto della strada statale 113 Settentrionale Sicula, fra i km 80,500 e 80,100, in entrambe le direzioni, in località Gioiosa Marea, in provincia di Messina. (Livesicilia.it)
Potrebbe essere un Natale con la neve, come non accadeva da tempo, almeno secondo quanto previsto dagli esperti di 3B Meteo che annunciano tra il 23 dicembre, la Vigilia e la giornata di Natale, l’arrivo di un nucleo d’aria artica sulle regioni centro-meridionali, che apporterà un sensibile calo delle temperature, fenomeni a carattere di rovescio o temporale specie sul versante tirrenico, spesso accompagnati da grandine sottile o graupel e nevicate, anche a bassa quota (650 mt). (AMnotizie.it)
Pioggia, vento forte, neve e temperature in discesa: in Sicilia sarà un Natale freddo (RagusaOggi)
Vigili del fuoco sul posto, il filmato la conta dei danni (Livesicilia.it)
L'Aeronautica Militare segnala condizioni meteo avverse in tutta Italia. Forti venti e mareggiate in Sicilia. In Sicilia, l’Aeronautica Militare prevede forti venti e mareggiate, in particolare lungo la costa ionica. (Quotidiano di Sicilia)