SICILIA, ANAS: PER CONDIZIONI METEO AVVERSE, CHIUSO UN TRATTO DELLA SS 113 "SETTENTRIONALE SICULA" A GIOIOSA MAREA (ME)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A causa del forte vento che ha determinato condizioni meteo avverse, è al momento chiuso un tratto della strada statale 113 “Settentrionale Sicula”, fra i km 80,500 e 80,100, in entrambe le direzioni, in località Gioiosa Marea (ME). Fino a quando non si avranno condizioni meteo favorevoli, è prevista una deviazione sulla A18 “Messina-Catania”. Sul posto sono presenti le squadre Anas per la gestione dell’evento. (Anas)
Su altri giornali
Forti raffiche di vento freddo, grandine mista a pioggia, intervallati da brevi scorci di sole, stanno accompagnando la città alla prima festività... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
E per il vicino Natale non si prevede nulla di buono sul fronte meteo, purtroppo: è già in vigore l’allerta gialla della Protezione civile e non si esclude che i prossimi giorni – quelli rossi sul calendario – siano all’insegna di instabilità e temporali. (Quotidiano di Sicilia)
Della problematica ci siamo occupati diverse volte e a più riprese, sottolineando come sia quanto mai opportuno ed ormai non più rinviabile intervenire, prima che qualche episodio particolarmente grave si trasformi in una brutta pagina di cronaca. (Monreale News)
– VENTO FORTE DAI QUADRANTI SETTENTRIONALI, CON RAFFICHE FINO A BURRASCA FORTE, PER LE PROSSIME 36 ORE SU MARCHE, ABRUZZO , MOLISE, PUGLIA, BASILICATA, CAMPANIA, CALABRIA, SICILIA E SARDEGNA, CON INTENSE MAREGGIATE LUNGO LE COSTE ESPOSTE; – STATO DEL MARE FINO A MOLTO AGITATO PER LE PROSSIME 24 ORE ANCHE SU ADRIATICO CENTROMERIDIONALE E IONIO, E PER LE PROSSIME 36 ORE SU TIRRENO E STRETTO DI SICILIA; (95047)
In Sicilia, l’Aeronautica Militare prevede forti venti e mareggiate, in particolare lungo la costa ionica. L'Aeronautica Militare segnala condizioni meteo avverse in tutta Italia. Forti venti e mareggiate in Sicilia. (Quotidiano di Sicilia)
La struttura, sollevata e trasportata dalla violenza delle raffiche, è poi finita nel parcheggio scoperto, dove ha colpito diverse auto in sosta. Jachiddu a Messina. Il forte vento, che in queste ore ha raggiunto velocità impressionanti, ha sradicato la copertura impermeabile di alcuni tetti e terrazze all'interno del complesso. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)