SICILIA, ANAS: PER CONDIZIONI METEO AVVERSE, CHIUSO UN TRATTO DELLA SS 113 "SETTENTRIONALE SICULA" A GIOIOSA MAREA (ME)

SICILIA, ANAS: PER CONDIZIONI METEO AVVERSE, CHIUSO UN TRATTO DELLA SS 113 SETTENTRIONALE SICULA A GIOIOSA MAREA (ME)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Anas INTERNO

A causa del forte vento che ha determinato condizioni meteo avverse, è al momento chiuso un tratto della strada statale 113 “Settentrionale Sicula”, fra i km 80,500 e 80,100, in entrambe le direzioni, in località Gioiosa Marea (ME). Fino a quando non si avranno condizioni meteo favorevoli, è prevista una deviazione sulla A18 “Messina-Catania”. Sul posto sono presenti le squadre Anas per la gestione dell’evento. (Anas)

Su altri giornali

Forti raffiche di vento freddo, grandine mista a pioggia, intervallati da brevi scorci di sole, stanno accompagnando la città alla prima festività... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

E per il vicino Natale non si prevede nulla di buono sul fronte meteo, purtroppo: è già in vigore l’allerta gialla della Protezione civile e non si esclude che i prossimi giorni – quelli rossi sul calendario – siano all’insegna di instabilità e temporali. (Quotidiano di Sicilia)

Della problematica ci siamo occupati diverse volte e a più riprese, sottolineando come sia quanto mai opportuno ed ormai non più rinviabile intervenire, prima che qualche episodio particolarmente grave si trasformi in una brutta pagina di cronaca. (Monreale News)

Tragedia sfiorata a Messina, le raffiche di vento spezzano coperture di tetti e terrazzi e colpiscono un'auto in sosta: seri danni ad una Fiat 500 FOTO

VENTO FORTE DAI QUADRANTI SETTENTRIONALI, CON RAFFICHE FINO A BURRASCA FORTE, PER LE PROSSIME 36 ORE SU MARCHE, ABRUZZO , MOLISE, PUGLIA, BASILICATA, CAMPANIA, CALABRIA, SICILIA E SARDEGNA, CON INTENSE MAREGGIATE LUNGO LE COSTE ESPOSTE; – STATO DEL MARE FINO A MOLTO AGITATO PER LE PROSSIME 24 ORE ANCHE SU ADRIATICO CENTROMERIDIONALE E IONIO, E PER LE PROSSIME 36 ORE SU TIRRENO E STRETTO DI SICILIA; (95047)

In Sicilia, l’Aeronautica Militare prevede forti venti e mareggiate, in particolare lungo la costa ionica. L'Aeronautica Militare segnala condizioni meteo avverse in tutta Italia. Forti venti e mareggiate in Sicilia. (Quotidiano di Sicilia)

La struttura, sollevata e trasportata dalla violenza delle raffiche, è poi finita nel parcheggio scoperto, dove ha colpito diverse auto in sosta. Jachiddu a Messina. Il forte vento, che in queste ore ha raggiunto velocità impressionanti, ha sradicato la copertura impermeabile di alcuni tetti e terrazze all'interno del complesso. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)