Maltempo: venti di burrasca da Nord a Sud, Capri e Procida isolate. Strade allagate a Palermo. Cosa sta succedendo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Forte ondata di maltempo da Nord a Sud. Tanti i disagi e a Roma si è registrata perfino una vittima. Un albero, infatti, è crollato su una panchina in un parco, dove una donna è morta. Le condizioni meteo proibitive sul Gran Sasso, poi, stanno rendendo impossibile raggiungere un 42enne e un 48enne bloccati sulla via Direttissima del Corno , a circa 2.700 metri di quota. Alpinisti dispersi sul Gran Sasso, ricerche interrotte: «Condizioni meteo proibitive, hanno trascorso la notte al gelo» Intanto, a Palermo il vento vento forte e la pioggia hanno creato molti problemi. (leggo.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Sul posto sono presenti le squadre Anas per la gestione dell’evento. A causa del forte vento che ha determinato condizioni meteo avverse, è al momento chiuso un tratto della strada statale 113 “Settentrionale Sicula”, fra i km 80,500 e 80,100, in entrambe le direzioni, in località Gioiosa Marea (ME). (Anas)
Feste in arrivo, ma il maltempo causa non pochi disagi in diverse aree della Sicilia. Grandine e maltempo in Palermo e in diverse aree della Sicilia, da occidente a oriente: sono numerosi i danni e i disagi per gli utenti della strada. (Quotidiano di Sicilia)
Il VIDEO in alto. – La città di Palermo è stata colpita da forti raffiche di vento che hanno causato disagi e danni in alcune zone. (iLMeteo.it)
La struttura, sollevata e trasportata dalla violenza delle raffiche, è poi finita nel parcheggio scoperto, dove ha colpito diverse auto in sosta. Jachiddu a Messina. Il forte vento, che in queste ore ha raggiunto velocità impressionanti, ha sradicato la copertura impermeabile di alcuni tetti e terrazze all'interno del complesso. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)
L’ufficio comunale di Protezione Civile informa la cittadinanza che, a causa del forte vento delle ultime ore, si è accumulata sabbia sul manto stradale del lungomare Dante Alighieri e sulla strada provinciale n. (Comune di Erice)
Pioggia e vento la scorsa notte hanno provocato danni e disagi a Palermo e in provincia. Stessa situazione anche all'ingresso di via Crispi dove si è formata una larga pozzanghera che ha reso difficile il transito nelle prime ore della mattinata. (Giornale di Sicilia)