Capaccio Paestum, Bicchielli a Piantedosi: bisogna valutare se ci siano condizioni per il voto a maggio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A poco più di due mesi dalle elezioni amministrative, il clima a Capaccio Paestum si fa sempre più teso. Dopo il nuovo arresto di Franco Alfieri e l’indagine della Direzione Investigativa Antimafia di Salerno, si moltiplicano gli appelli per una maggiore vigilanza sul voto e, in alcuni casi, la richiesta esplicita di rinviare le elezioni. Tra i sei candidati già pronti per la sfida elettorale, spicca il nome di Antonio Bernardi, ex agente della polizia municipale di Capaccio, finito in carcere per tentata estorsione nei confronti di Alfieri e dell’imprenditrice Picariello (ilmattino.it)
Su altri media
“Vai ai lavori a breve”: arriva la splendida notizia per Napoli, l’annuncio di De Luca e le ultime sul nuovo stadio in città. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
A protocollarla, nei giorni scorsi, la consigliera comunale Stefania Venditti, l’assessore Angela Venditti e i cinque consiglieri di opposizione del gruppo “Per Boville”: Mino Sordilli, Benvenuto Fabrizi, Luana Zili, Martina Bocconi e Anna Verrelli. (Frosinone News)
Un altro terremoto giudiziario per la sinistra in Campania e a Roma: c'è anche Franco Alfieri, ex sindaco di Capaccio Paestum ed ex presidente della Provincia di Salerno, tra i destinatari delle 10 misure cautelari eseguite, questa mattina, dalla sezione operativa della Dia di Salerno. (Liberoquotidiano.it)
Napoli – Si vantava di avergli fatto vincere le elezioni, ma quando i patti non furono rispettati era pronto a fargli saltare in aria la macchina per costringerlo a presentarsi «in ginocchio» davanti a lui. (La Repubblica)
Nella bufera giudiziaria di Capaccio Paestum, che ha travolto ancora una volta l'ex sindaco e presidente della Provincia di Salerno Franco Alfieri per scambio elettorale politico mafioso, si innesta un capitolo criminale che apre scenari «importanti» per quanto riguarda il mercato illegale di armi. (ilmattino.it)
Un terremoto che va avanti da 175 giorni. (la Città di Salerno)