Italia - Il girone di EURO 2024 allontana i favoriti dalla potenziale lotta degli Azzurri

Italia - Il girone di EURO 2024 allontana i favoriti dalla potenziale lotta degli Azzurri
it.football-italia.net SPORT

La Francia è arrivata seconda nel proprio girone, il che significa che, per come stanno le cose, l'Italia è di gran lunga più avanti lato preferibile del girone di EURO 2024. Gli Azzurri speravano di vincere il girone e se la sono cavata con un gol in extremis contro la Croazia, arrivando secondi dietro alla Spagna. Curiosamente, questo potrebbe rivelarsi vantaggioso per la squadra di Luciano Spalletti, perché il girone si preannuncia un torneo molto sbilanciato. (it.football-italia.net)

Su altre testate

Riccardo Trevisani: Sesko (+5) Inghilterra-Slovenia: i consigli per il Fantaeuropeo (Fantacalcio ®)

Perché può succedere davvero di tutto: Inghilterra, Slovenia, Danimarca e Serbia si giocano i primi posti e l’accesso agli ottavi di finale. Occhio anche alla corsa secondo e terzo posto. (SPORTFACE.IT)

Sino a questo momento del torneo l’Inghilterra ha effettuato sin qui solo 16 tiri: nessuna squadra ha effettuato meno tiri degli inglesi e della Scozia (16 pure per gli scozzesi). Tra il tandem Inghilterra/Scozia e quello composto da Slovenia e Serbia c’è la Georgia, con 20 tiri tentati. (Eurosport IT)

DIRETTA Euro 2024, Inghilterra-Slovenia e Danimarca-Serbia: formazioni UFFICIALI LIVE

Dall'altra parte si affronteranno la Serbia di Samardzic e la Danimarca. Nel gruppo C si decide tutto oggi, in palio c'è il pass per gli ottavi di finale. (TuttoUdinese.it)

I Tre Leoni hanno 4 punti, Danimarca e Slovenia 2, la Serbia solo uno. Teoricamente rimane tutto aperto, anche se per Vlahovic e compagni è molto difficile. (Calciomercato.com)

L’Inghilterra e la Danimarca affrontano rispettivamente la Slovenia a Colonia e la Serbia a Monaco di Baviera nelle ultime due gare che chiudono il girone C di Euro 2024. Due sfide tra Nazionali ancora tutte in corsa per la qualificazione agli ottavi di finale che saranno dirette dagli arbitri francesi Turpin e Letexier. (CalcioMercato.it)