Meteo: inverno aggressivo, nelle prossime ore pioggia, vento, freddo e neve
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nuovo ruggito dell'inverno, che ha pronto sulla nostra Penisola un'intensa perturbazione accompagnata da gelide correnti polari. Insomma, nelle prossime ore l'Italia dovrà fare i conti con una forte ondata di maltempo invernale che, proprio alla vigilia dell'inizio astronomico dell'inverno, riempirà questo venerdì 20 dicembre di piogge, vento, neve e freddo pungente, ma non dappertutto. Almeno al Nordovest infatti la spunterà il sole, grazie a secchi venti di Foehn che renderanno il cielo terso e limpido, attenuando anche il freddo. (MeteoGiuliacci)
Se ne è parlato anche su altre testate
La prima mappa mostra le temperature a 1500 metri attese in Italia nelle ore centrali di mercoledi 25 dicembre, ovvero Natale: Da questa cartina si nota che probabilmente avremo un Natale freddo, specie al centro e al meridione. (MeteoLive.it)
La perturbazione n.5 di dicembre è arrivata in Italia riportando piogge e temporali nelle regioni del Nord, ma anche una massa d'aria fredda e la neve in montagna. Arriva una nuova ondata di maltempo in Italia per il passaggio di una perturbazione atlantica che farà sentire i suoi effetti nel weekend prima della settimana di Natale. (METEO.IT)