Lazio-Inter, Dominio Nerazzurro all'Olimpico

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

L'Inter ha travolto la Lazio con un netto 5-0, dimostrando una superiorità schiacciante in ogni reparto del campo. La partita, valida per la 16a giornata di Serie A, ha visto i nerazzurri imporsi con una prestazione corale di altissimo livello, iniziata con il rigore trasformato da Calhanoglu al 41' e proseguita con le reti di Dimarco, Barella, Dumfries e Carlos Augusto.

La Lazio, che ha resistito solo mezz'ora prima di cedere sotto i colpi degli avversari, ha subito un duro colpo con l'infortunio di Mario Gila, sostituito da Gigot, il quale ha avuto un impatto negativo sulla partita, causando il rigore che ha aperto le marcature. L'Inter, approfittando della fragilità difensiva dei biancocelesti, ha raddoppiato con Dimarco al 45', chiudendo il primo tempo sul 2-0.

Nella ripresa, la squadra di Inzaghi ha continuato a dominare, segnando altre tre reti. Barella ha firmato il 3-0 al 51', seguito da Dumfries, che ha realizzato il quarto gol con un colpo di testa su cross di Bastoni al 53'. Infine, Carlos Augusto ha chiuso i conti al 77', siglando il definitivo 5-0.

L'Inter ha mostrato una condizione fisica e mentale eccellente, con una difesa solida e un attacco implacabile. La Lazio, invece, ha evidenziato gravi lacune difensive e una mancanza di reattività, che hanno permesso agli avversari di dilagare.