Migranti in Albania, Mattarella: "Le istituzioni non si limitino a visioni di parte"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Dire INTERNO

Migranti in Albania, Mattarella: “Le istituzioni non si limitino a visioni di parte” Il Presidente della Repubblica al Festival delle Regioni e province: "Le politiche climatiche non sono un freno allo sviluppo". Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – “Tra le istituzioni e all’interno delle istituzioni la collaborazione, la ricerca di punti comuni, la condivisione delle scelte sono essenziali per il loro buon funzionamento e per il servizio da rendere alla comunità”. (Dire)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani ha partecipato, nel pomeriggio, all’inaugurazione della terza edizione dell’evento "L’Italia delle Regioni - Festival delle Regioni", presso il Teatro Piccinni di Bari, alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, iniziativa organizzata dalla Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, quest’anno in collaborazione con la Regione Puglia. (gonews)

“Tra le istituzioni e all'interno delle istituzioni la collaborazione, la ricerca di punti comuni, la condivisione delle scelte sono essenziali per il loro buon funzionamento e per il servizio da rendere alla comunità”: a dirlo è il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, parlando dal Festival delle Regioni e Province autonome in corso a Bari. (Sky Tg24 )

'Questo resta un momento di grande emozione per noi tutti, perché le Regioni che erano un po' un oggetto misterioso fino a qualche anno fa e ora stanno scendendo per strada, stanno... (Virgilio)

Fedriga “Conferenza Regioni esempio virtuoso per l’Italia”

Lo sviluppo deve essere sostenibile, diversamente è vano e illusorio". "Le politiche ambientali vanno integrate nelle politiche per la crescita e non considerate un freno allo sviluppo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Un messaggio breve e chiaro, infilato nel mezzo del suo intervento al Festival delle Regioni e Province e che chiede, di fatto, alle istituzioni una maggiore capacità di “mediazione”. Sergio Mattarella, proprio mentre si alzano i toni dello scontro tra governo e magistratura sul caso dei migranti inviati nel centro in Albania, ha fatto un richamo pubblico alla responsabilità. (Il Fatto Quotidiano)

BARI (ITALPRESS) – “La Conferenza, già da prima della mia presidenza, ha lavorato per trovare la sintesi ed è un esempio virtuoso della politica in Italia, perché seppur da posizioni delle volte anche legittimamente diverse c’è sempre lo sforzo di trovare un una posizione comune. (CremonaOggi)