Mattarella, politiche ambientali non sono freno a sviluppo

Mattarella, politiche ambientali non sono freno a sviluppo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

"Le politiche ambientali vanno integrate nelle politiche per la crescita e non considerate un freno allo sviluppo. Lo sviluppo deve essere sostenibile, diversamente è vano e illusorio". Lo ha detto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella nel suo intervento al Festival delle Regioni e delle Province autonome a Bari (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre fonti

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

BARI (ITALPRESS) - BARI (ITALPRESS) - “Tra le istituzioni e all’interno delle istituzioni la collaborazione, la ricerca di punti comuni, la condivisione delle scelte sono essenziali per il loro buon funzionamento e per il servizio da rendere alla comunità". (Il Sole 24 ORE)

Lo ha affermato a Bari il presidente della Regione Friuli Venezia Giulia e della Conferenza delle Regioni, Massimiliano Fedriga, a margine della cerimonia inaugurale del 3° Festival delle Regioni e delle Province autonome. (CremonaOggi)

Mattarella chiede “capacità di mediazione” alle istituzioni: “Non si limitino ad approfondire solchi e contrapposizioni”

Il capo dello Stato, a Bari per il Festival delle Regioni e Province autonome, ha sottolineato come “le istituzioni appartengono e rispondono all'intera collettività e tutti devono potersi riconoscere in esse”. (Sky Tg24 )

Il Presidente della Repubblica al Festival delle Regioni e province: "Le politiche climatiche non sono un freno allo sviluppo". Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

“Tra le istituzioni”, ha detto, “e all’interno delle istituzioni la collaborazione, la ricerca di punti comuni, la condivisione delle scelte sono essenziali per il loro buon funzionamento e per il servizio da rendere alla comunità”. (Il Fatto Quotidiano)