Fedriga “Conferenza Regioni esempio virtuoso per l’Italia”

Fedriga “Conferenza Regioni esempio virtuoso per l’Italia”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
CremonaOggi INTERNO

BARI (ITALPRESS) – “La Conferenza, già da prima della mia presidenza, ha lavorato per trovare la sintesi ed è un esempio virtuoso della politica in Italia, perché seppur da posizioni delle volte anche legittimamente diverse c’è sempre lo sforzo di trovare un una posizione comune. E penso sia un esempio a livello nazionale”. Lo ha affermato a Bari il presidente della Regione Friuli Venezia Giulia e della Conferenza delle Regioni, Massimiliano Fedriga, a margine della cerimonia inaugurale del 3° Festival delle Regioni e delle Province autonome. (CremonaOggi)

Ne parlano anche altre testate

Comunicato 2894 Il Capo dello Stato ha firmato il Libro verde “I giovani e la Regione del futuro” che raccoglie le prime dieci proposte delle Regioni dando voce anche ad alcune rappresentanze di giovani, con focus su digitale, transizione verde, politiche giovanili, sport e benessere. (Ufficio Stampa)

Il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani ha partecipato, nel pomeriggio, all’inaugurazione della terza edizione dell’evento "L’Italia delle Regioni - Festival delle Regioni", presso il Teatro Piccinni di Bari, alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, iniziativa organizzata dalla Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, quest’anno in collaborazione con la Regione Puglia. (gonews)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

L’appello di Mattarella al dialogo: “Le istituzioni sono di tutti”

Il richiamo a non imporre a tutti i costi «la propria visione delle cose». Perché la collaborazione tra le istituzioni «è parte essenziale della vita democratica». (la Repubblica)

«Tra le istituzioni e all'interno delle istituzioni la collaborazione, la ricerca di punti comuni, la condivisione delle scelte sono essenziali per il loro buon funzionamento e per il servizio da rendere alla comunità». (Corriere TV)

Tra … (La Stampa)