Giani al Festival delle Regioni: "Riaffermare un ruolo sempre più forte"

Giani al Festival delle Regioni: Riaffermare un ruolo sempre più forte
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
gonews INTERNO

Il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani ha partecipato, nel pomeriggio, all’inaugurazione della terza edizione dell’evento "L’Italia delle Regioni - Festival delle Regioni", presso il Teatro Piccinni di Bari, alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, iniziativa organizzata dalla Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, quest’anno in collaborazione con la Regione Puglia (gonews)

Se ne è parlato anche su altri media

Getting your Trinity Audio player ready... Il Presidente della Repubblica al Festival delle Regioni e province: "Le politiche climatiche non sono un freno allo sviluppo". (Dire)

BARI (ITALPRESS) – “La Conferenza, già da prima della mia presidenza, ha lavorato per trovare la sintesi ed è un esempio virtuoso della politica in Italia, perché seppur da posizioni delle volte anche legittimamente diverse c’è sempre lo sforzo di trovare un una posizione comune. (CremonaOggi)

Lo sviluppo deve essere sostenibile, diversamente è vano e illusorio". "Le politiche ambientali vanno integrate nelle politiche per la crescita e non considerate un freno allo sviluppo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Emiliano 'Le Regioni oggi parlano con i cittadini'

Un messaggio breve e chiaro, infilato nel mezzo del suo intervento al Festival delle Regioni e Province e che chiede, di fatto, alle istituzioni una maggiore capacità di “mediazione”. Sergio Mattarella, proprio mentre si alzano i toni dello scontro tra governo e magistratura sul caso dei migranti inviati nel centro in Albania, ha fatto un richamo pubblico alla responsabilità. (Il Fatto Quotidiano)

Il capo dello Stato, a Bari per il Festival delle Regioni e Province autonome, ha sottolineato come “le istituzioni appartengono e rispondono all'intera collettività e tutti devono potersi riconoscere in esse”. (Sky Tg24 )

'Questo resta un momento di grande emozione per noi tutti, perché le Regioni che erano un po' un oggetto misterioso fino a qualche anno fa e ora stanno scendendo per strada, stanno... (Virgilio)