Sisma Potenza, scuole chiuse e stop precauzionale ai treni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sisma Potenza, scuole chiuse e stop precauzionale ai treni Potenza, 18 mar. La scossa di terremoto di magnitudo 4.2 di questa mattina in provincia di Potenza è stata avvertita distintamente dalla popolazione in diverse aree della Basilicata, inclusa la città di Potenza e i comuni limitrofi. "Numerose segnalazioni - fa sapere la Regione Basilicata - sono pervenute da cittadini che hanno percepito il sisma; tuttavia, al momento, non si registrano danni significativi a edifici, né feriti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Se ne è parlato anche su altre testate
Numerose segnalazioni sono pervenute da cittadini che hanno percepito il sisma; tuttavia, al momento, non si registrano danni significativi a edifici, né feriti. Questa mattina, alle ore 10.01, una scossa di terremoto di magnitudo 4.2 è stata registrata nella provincia di Potenza, con epicentro a circa 6 km a ovest di Vaglio Basilicata e una profondità di 14,3 km. (vulturenews.net)
L’attività ospedaliera e amministrativa prosegue regolarmente, senza alcuna interruzione, garantendo la piena operatività dei servizi sanitari e amministrativi per pazienti, operatori e cittadini. “ha dato mandato all’Unità operativa Gestione Tecnico-Patrimoniale di effettuare una scrupolosa procedura di verifica delle 5 strutture ospedaliere afferenti alla Azienda. (vulturenews.net)
Il 18 marzo 2025, alle ore 10:01 IT, una scossa di terremoto di magnitudo 4.2 è stata registrata a circa 6 km a ovest di Vaglio Basilicata, in provincia di Potenza. L'epicentro dell'evento sismico è stato localizzato a una profondità di 14.3 chilometri. (iLMeteo.it)
L’Italia è un paese sismico e la Basilicata è una regione particolarmente vulnerabile. Gli eventi tragici del 1980 hanno segnato un capitolo drammatico nella storia nazionale, sottolineando l’urgenza di comprendere la sismicità del territorio e di progettare strutture sicure, soprattutto nelle aree più fragili. (Sassilive.it)
Questa mattina, alle ore 10.01, una scossa di terremoto di magnitudo 4.2 è stata registrata nella provincia di Potenza, con epicentro a circa 6 km a ovest di Vaglio Basilicata e una profondità di 14,3 km. (Matera News)
Forte scossa di terremoto avvertita nettamente a Potenza e a Matera, intorno alle ore 10. Al momento non si registra alcun danno a persone o cose. (Italia Oggi)