“Vorrei fare come Ed Sheeran, e scrivere canzoni su un pullman tra un concerto e un altro”. Alfa si racconta a Soundcheck
Articolo Precedente
Articolo Successivo
E tre. Pochi giorni prima della sua rentrée al Forum, dove canta domani tra gradinate sold-out ormai da mesi, Alfa ha già annunciato un’ulteriore replica ad Assago il 29 ottobre 2025. Il tour è sempre quello legato all’album “Non so chi ha creato il mondo ma so che era innamorato”, ma lo spettacolo continua a mutare, come spiega lo stesso eroe di “Vai!” sulla poltrona di Soundcheck, il format musicale disponibile pure sui social e sul sito web del nostro giornale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ne parlano anche altri giornali
Scaletta concerto Alfa Milano, 25 novembre 2024 Ecco le canzoni che Alfa ha cantato a Milano nell'ambito del Tour Non so chi ha creato il mondo ma so che era innamorato Scaletta Alfa Milano (Team World)
Alfa ieri sera era in concerto a Napoli e ha omaggiato la città alzando al cielo uno striscione che recita: "Non so chi ha creato Napoli, ma so che era innamorato", il tutto indossando la maglia del Napoli. (CalcioNapoli1926.it)
Alfa, nome d'arte di Andrea De Filippi, 24 anni, originario di Genova, il cantautore di bellissimissima "3, ha ancora da spendere la benzina che gli ha dato la partecipazione all’ultimo Festival di Sanremo. (leggo.it)
Lunedì 25 novembre Alfa sarà in concerto all’Unipol Forum di Assago. Nel frattempo, il cantautore ha annunciato un’altra data nello stesso palazzetto per il prossimo anno. alfa in concerto, tutto quello che c’è da sapere (Sky Tg24 )
Non ha fatto eccezione lo show di ieri sera al Forum di Assago. Poi ci sono state le ormai consuete proposte di matrimonio sulle note de "Il filo rosso", ed è pazzesco pensare che questa canzone sia uscita come singolo solo un mese fa, e l’esperimento di una canzone nuova (Aria o Testa tra le nuvole Pt. (Radio Italia)
È stato un 2024 indimenticabile per Alfa, cantautore genovese multiplatino che continua a raccogliere successi, e dopo il fortunato tour, Non so chi ha creato il mondo, ma so che era innamorato (il titolo prende il nome dal suo ultimo disco), che fa tappa al PalaFlorio di Bari questa sera, 19 novembre, alle 21 (prodotto da A1 Concerti), nelle scorse ore ha annunciato due nuove date nei palazzetti per il 2025, il 29 ottobre al Forum di Milano, e il 29 novembre al Palazzo dello Sport di Roma. (La Gazzetta del Mezzogiorno)