Alfa in concerto a Milano: "Ero timido, ora 11mila persone sono qui per me"

Alfa in concerto a Milano: Ero timido, ora 11mila persone sono qui per me
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Last train to Forum. Alfa chiude ad Assago il suo (primo) anno magico, un viaggio straordinario partito con Festival di Sanremo e che ha avuto il suo epilogo davanti a 11mila persone festanti. Ora per Andrea De Fillippi è il momento di una pausa, il momento di riassumere mentalmente la bellezza che, insieme al suo team capitanato da Claudio Ferrante, ha costruito come un puzzle. Perché, citando solo alcune tappe e usando un linguaggio da Foro, faranno giurisprudenza l’album Non so chi ha Creato il Mondo ma so che era Innamorato, uscito lo scorso 16 febbraio, col relativo tour, il singolo Vai! (già certificato doppio platino), il brano estivo Vabbè Ciao (certificato oro), il recente singolo Il Filo Rosso e poi il duetto all’Ariston con Roberto Vecchioni nel brano Sogna Ragazzo Sogna (Sky Tg24 )

Su altre testate

Non ha fatto eccezione lo show di ieri sera al Forum di Assago. Innanzitutto si sono alternati grandi ospiti, da Noemi che aveva presenziato al primissimo concerto di Alfa a Roma davanti a 150 persone, a Francesco Gabbani per cui 3 anni fa aveva aperto il live a Milano (Radio Italia)

Il tour è sempre quello legato all’album “Non so chi ha creato il mondo ma so che era innamorato”, ma lo spettacolo continua a mutare, come spiega lo stesso eroe di “Vai!” sulla poltrona di Soundcheck, il format musicale disponibile pure sui social e sul sito web del nostro giornale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Intanto si gode il suo tour coltivando un rapporto profondo con i suoi fan. Anche il cantautore genovese fa parte della lista del toto-nome relativamente agli artisti in gara nel 2025. (ilmessaggero.it)

Scaletta Alfa Milano, Unipol Forum 25 novembre 2024

Bambini di dieci anni, ma anche adolescenti e 25enni. Cori dall’inizio alla fine del concerto. (Il Fatto Quotidiano)

È stato un 2024 indimenticabile per Alfa, cantautore genovese multiplatino che continua a raccogliere successi, e dopo il fortunato tour, Non so chi ha creato il mondo, ma so che era innamorato (il titolo prende il nome dal suo ultimo disco), che fa tappa al PalaFlorio di Bari questa sera, 19 novembre, alle 21 (prodotto da A1 Concerti), nelle scorse ore ha annunciato due nuove date nei palazzetti per il 2025, il 29 ottobre al Forum di Milano, e il 29 novembre al Palazzo dello Sport di Roma. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Di seguito trovi la setlist di canzoni che Alfa sta portando in Tour (la scaletta potrebbe subire delle variazioni): Ai concerti con i pullman di Eventi in Bus Visita il sito di www. (Team World)