Alfa al Forum di Milano: "Ospiti, musica e un grande party"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo il concerto evento di febbraio, torna questa sera, 25 novembre, al Forum di Milano, Alfa, in un concerto che assomiglia ad una grande festa. 24 anni e già, Andrea De Filippi -questo il suo vero nome- ha alle spalle una carriera di tutto rispetto, grazie al suo "bellissimissima <3" hit dell'estate, ma anche ad un modo di fare musica trasversale che coinvolge tutti. Il tour L'esperienza di Sanremo, il circuito delle radio e le sue hit che corrono veloci e vengono ascoltate a ripetizione, sono gli ingredienti che hanno portato Alfa a immergersi fin dall'inizio nella dimensione del live, in una serie di tour che hanno visto quasi tutte le date sold out, compresa quella di stasera al Forum. (il Giornale)
Su altre fonti
Il “Non so chi ha creato il mondo ma so che era innamorato tour” è ripartito sabato scorso dal Palazzo dello Sport di Roma sold-out, segnando un altro straordinario capitolo della seconda tranche del primo tour nei palazzetti di Alfa. (Recensiamo Musica)
Last train to Forum. Perché, citando solo alcune tappe e usando un linguaggio da Foro, faranno giurisprudenza l’album Non so chi ha Creato il Mondo ma so che era Innamorato, uscito lo scorso 16 febbraio, col relativo tour, il singolo Vai! (già certificato doppio platino), il brano estivo Vabbè Ciao (certificato oro), il recente singolo Il Filo Rosso e poi il duetto all’Ariston con Roberto Vecchioni nel brano Sogna Ragazzo Sogna. (Sky Tg24 )
Intanto si gode il suo tour coltivando un rapporto profondo con i suoi fan. Alfa, cuore d'oro. (ilmessaggero.it)
Alfa è ancora in giro per i palchi italiani e fa di nuovo tappa al Forum per chiudere questa tornata di live. Alfa, nome d'arte di Andrea De Filippi, 24 anni, originario di Genova, il cantautore di bellissimissima "3, ha ancora da spendere la benzina che gli ha dato la partecipazione all’ultimo Festival di Sanremo. (leggo.it)
Alfa (vero nome Andrea De Filippi) ha mostrato ieri, al Forum di Milano sold out con quasi 11mila presenza, di avere una forza aggregatrice ma anche pedagogica al pari di Cristina D’Avena. Mani alzate, la ola sugli spalti, applausi. (Il Fatto Quotidiano)
È stato un 2024 indimenticabile per Alfa, cantautore genovese multiplatino che continua a raccogliere successi, e dopo il fortunato tour, Non so chi ha creato il mondo, ma so che era innamorato (il titolo prende il nome dal suo ultimo disco), che fa tappa al PalaFlorio di Bari questa sera, 19 novembre, alle 21 (prodotto da A1 Concerti), nelle scorse ore ha annunciato due nuove date nei palazzetti per il 2025, il 29 ottobre al Forum di Milano, e il 29 novembre al Palazzo dello Sport di Roma. (La Gazzetta del Mezzogiorno)