Milan, Cardinale: "L'Inter ha vinto lo Scudetto l'anno scorso, poi il proprietario è andato in bancarotta"

Milan, Cardinale: L'Inter ha vinto lo Scudetto l'anno scorso, poi il proprietario è andato in bancarotta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tutto Juve SPORT

Gerry Cardinale, patron del Milan, ha parlato del business applicato al calcio nel documento di Harvard Business School: "Vincere campionati è ovviamente un obiettivo importante. Ma bisogna bilanciare questo con il ‘vincere con intelligenza.’ L’Inter ha vinto lo Scudetto l’anno scorso e poi è andata in bancarotta (il riferimento è all’ex proprietario insolvente Steven Zhang, non al club in sé, ndr) - è questo davvero quello che vogliamo?". (Tutto Juve)

Ne parlano anche altre fonti

Giorgio Furlani, ad del Milan, ha parlato nel documento della Harvard Business School: "Il nostro obiettivo è diventato quello di fermare le perdite, di vivere con i nostri mezzi. Sapevamo che se non avessimo vinto più partite i tifosi avrebbero smesso di venire e non avremmo avuto accesso ai ricavi derivanti dalle competizioni europee. (Tutto Juve)

Il numero uno di RedBird, Gerry Cardinale usa concetti forti, esempi dirompenti, pone domande che hanno già un risposta, alza la voce a modo suo rispetto al clamore di questi ultimi tempi. Un studio della Harvard Business School diventa l'occasione per la proprietà americana del Milan di rispondere a quanti, cavalcando la contestazione, la invitano a vendere e lasciare il club. (Fanpage.it)

La rivelazione sulla cessione del Milan: non c'era solo Cardinale interessato (Milan News)

Ad aprile sì, ma le parole di Cardinale, Furlani, Ibra e Moncada valgono anche oggi. Il progetto RedBird-Milan riassunto così

A cura di Vito Lamorte Uno dei nodi più complessi da sciogliere in questi anni di gestione RedBird è l'allontanamento di Paolo Maldini dal Milan: un momento che tanti tifosi del club rossonero non hanno apprezzato e ancora non hanno digerito. (Fanpage.it)

Nel frattempo è arrivato anche un annuncio su una vicenda del passato recente: quello che è stato rivelato ha fortemente spiazzato tutti. Il Milan sta vivendo un momento delicato, ma quanto riferito ha fortemente colpito l’intero ambiente rossonero: è saltata fuori tutta la ricostruzione. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

La giornata rossonera è stata caratterizzata ieri dal documento tradotto da MilanNews.it prodotto dalla Harvard Business School, nota università statunitense di economia. Si tratta di un case study dedicato all'AC Milan, nel quale sono inserite diverse dichiarazioni (risalenti alla scorsa primavera, ma pubblicamente ufficialmente solo l'11 dicembre) dei protagonisti di via Aldo Rossi. (Milan News)