Montemezzo, deltaplano precipita durante il decollo: morto istruttore 60enne, ferito il passeggero di 27 anni

Montemezzo, deltaplano precipita durante il decollo: morto istruttore 60enne, ferito il passeggero di 27 anni
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Corriere Milano INTERNO

Un istruttore esperto, con una grande esperienza di volo, pronto a far provare a un turista americano l’emozione di sorvolare in deltaplano il Lago di Como. Al momento del decollo da Montemezzo però, nel primo pomeriggio di ieri, qualcosa è andato storto e il mezzo biposto è precipitato nel vuoto per una ventina di metri. Per il pilota, 60enne di Piuro, non c’è stato nulla da fare. Ferito il giovane statunitense, 27 anni, ricoverato all’ospedale di Gravedona (Corriere Milano)

Ne parlano anche altri media

La vela, con due occupanti, si è schiantata al suolo dopo il decollo Fuori pericolo il secondo passeggero, un giovane di 27 anni (Lecconotizie)

Un deltaplano con due persone si è schiantato al suolo nel Comasco. Un uomo di 60 anni è deceduto sul colpo mentre è rimasto ferito in modo non grave un ragazzo di 27 anni. L’incidente è avvenuto nel comune di Montemezzo in fase di decollo dopo che i due – secondo quanto riferisce Areu – sono inciampati su un sasso. (LAPRESSE)

Incidente in deltaplano, un uomo non ce l’ha fatta Schianto al suolo per un deltaplano con due persone. (Prima Como)

Deltaplano precipita a Montemezzo, un morto e un ferito grave nell'incidente vicino a Como

Tragedia nel primo pomeriggio di oggi ad Alpe Piazza di Montemezzo, in provincia di Como, dove si è verificato un incidente in deltaplano che è costato la vita ad un 60enne di Piuro. (La Provincia Unica TV)

– Matteo Lisignoli aveva 60 anni e abitava con la famiglia a Prosto, frazione di Piuro, anche se era nativo di Borgonuovo, altra frazione del Comune valtellinese. Era regolarmente autorizzato a condurre velivoli leggeri per il trasporto di persone e aveva fondato la “Deltaplano experience”, una società specializzata nel condurre i clienti sui cieli dell’alta Lombardia che lui amava da sempre. (IL GIORNO)

Chi è la vittima dell'incidente in deltaplano Tragedia in deltaplano a Montemezzo, in provincia di Como. Un istruttore di 60 anni è morto e un turista americano di 27 è rimasto ferito in un incidente avvenuto poco dopo il decollo del mezzo su cui stavano volando. (Virgilio Notizie)