Frane a Ronta: intervento dei Vigili del Fuoco con droni ed elicottero per evacuazioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Frane a ronta VVFF Font +: Stampa Commenta Nella giornata di ieri, 16 marzo, i Vigili del Fuoco del comando di Firenze sono intervenuti a Ronta, nel comune di Borgo San Lorenzo, per monitorare la situazione delle frane che insistono sul centro abitato. Per valutare l’entità dei movimenti franosi, è stato impiegato il nucleo SAPR (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto), che ha effettuato voli per la realizzazione di ortofoto e un modello 3D del territorio. (OKMugello - News dal Mugello)
Se ne è parlato anche su altri media
Font +: Stampa Commenta Mugello solidarietà nc (OKMugello - News dal Mugello)
Sono stati effettuati voli per la realizzazione di ortofoto e di un 3D, che è stato consegnato al Ccs, Centro Coordinamento Soccorsi, per le valutazioni del caso. (LA NAZIONE)
Finita l’emergenza i territori colpiti dall’ondata di maltempo che si è abbattuta sulla Toscana tra venerdì e sabato sono al lavoro per un ritorno alla normalità che sembra lontano. Centinaia di persone ancora isolate o costrette a dormire fuori casa, decine di frane che rendono i collegamenti stradali impossibili e una situazione complessa per quanto riguarda i treni. (La Repubblica Firenze.it)
A Borgo San Lorenzo restano evacuate 24 persone ospitate in albergo. A Barberino di Mugello risultano isolate 30 persone, di cui tre al Monastero del Silenzio e 27 in località Bovecchio, assistite con generi di prima necessità. (gonews)
Frane, strade dissestate, cittadini isolati. 'Servono misure straordinarie. Urgente lo stato di emergenza nazionale' Vicchio, il sindaco Tagliaferri: 'Appennino flagellato, più di 40 frane. Danni ingenti, siamo in ginocchio' (055firenze)
Durante le comunicazioni, il Sindaco fornirà un resoconto delle attività legate all’emergenza meteo e farà un quadro dell’attuale situazione. Il Comune di Borgo San Lorenzo ricorda che questa sera alle ore 18:00 è convocata una seduta del Consiglio Comunale. (Comune di Borgo San Lorenzo)