Mugello colpito dal maltempo, PRC: "Necessarie azioni concrete per la sicurezza del territorio"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
MUGELLO – Dopo le forti piogge che hanno causato allagamenti ed esondazioni nel Mugello, Rifondazione Comunista Mugello richiama l’attenzione sull’urgenza di investire in prevenzione, infrastrutture resilienti e tutela ambientale per proteggere il territorio e le comunità locali. Nella giornata di venerdì sono caduti sul Mugello mediamente 100 ml di pioggia, con picchi anche ben più elevati a Vaglia e Borgo San Lorenzo (Il Filo del Mugello)
Su altri media
E tante aziende, che operano nella zona produttiva di San Piero a Sieve, e in quella di Campomigliaio, invase dal fango, con il blocco delle attività e danni notevoli. Borgo San Lorenzo senza ufficio postale, Campomigliaio senza farmaci. (LA NAZIONE)
A Campomigliaio (Scarperia e San Piero) il torrente Carza ha esondato e è entrato tra le case con una forza tale da scardinare le porte. Ma tanti sanpierini aiutano nei soccorsi chi ha subito l'alluvione. (Corriere della Sera)
Font +: Stampa Commenta Frane a ronta VVFF (OKMugello - News dal Mugello)
Centinaia di persone ancora isolate o costrette a dormire fuori casa, decine di frane che rendono i collegamenti stradali impossibili e una situazione complessa per quanto riguarda i treni. Sempre difficile la situazi… (La Repubblica Firenze.it)
Alle verifiche hanno preso parte i tecnici comunali, il geologo incaricato dal Comune, il Genio Civile e i Vigili del Fuoco. Ieri, sabato 15 Marzo, si sono infatti svolti sopralluoghi e monitoraggi, con particolare attenzione alla zona sotto la ferrovia. (Il Filo del Mugello)
Insieme alle persone sono stati prelevati anche 2 animali domestici, Inoltre con i droni del nucleo SAPR hanno effettuato riprese aeree per la verifica delle numerose frane esistenti intorno al centro abitato del paese. (Il Filo del Mugello)