Maltempo, oltre 60 persone ancora evacuate e 150 isolati nel Fiorentino

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
gonews INTERNO

Il Centro Coordinamento Soccorsi ha fornito nuovi aggiornamenti sulle criticità nei Comuni colpiti, emersi nella notte tra il 16 e il 17 marzo. A Borgo San Lorenzo restano evacuate 24 persone ospitate in albergo. A Barberino di Mugello risultano isolate 30 persone, di cui tre al Monastero del Silenzio e 27 in località Bovecchio, assistite con generi di prima necessità. A Firenzuola otto persone restano isolate in località Pianaccio e Tarabba a causa di una frana sulla SP32, ma senza segnalazioni di criticità. (gonews)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sono stati effettuati voli per la realizzazione di ortofoto e di un 3D, che è stato consegnato al Ccs, Centro Coordinamento Soccorsi, per le valutazioni del caso. (LA NAZIONE)

Frane a ronta VVFF Font +: Stampa Commenta (OKMugello - News dal Mugello)

Per chi volesse seguire la seduta da remoto, sarà possibile collegarsi alla piattaforma civicam del Comune. Il Comune di Borgo San Lorenzo ricorda che questa sera alle ore 18:00 è convocata una seduta del Consiglio Comunale. (Comune di Borgo San Lorenzo)

“E’ urgente che il Governo riconosca lo stato di emergenza nazionale. La situazione a Vicchio, e più in generale in Mugello, è sotto gli occhi di tutti: alluvioni, frane e pezzi di territorio che non ci sono più, strade dissestate, cittadini isolati. (055firenze)

Dopo l'ondata di maltempo, in provincia di Firenze sono 212 le persone ancora isolate, si trovano quasi tutte in Mugello. Lo conferma la prefettura in base agli aggiornamenti della riunione del Centro coordinamento soccorsi (Ccs). (gonews)

Tutti effetti dell’alluvione di venerdì scorso. Iniziamo da Poste Italiane, che a Borgo San Lorenzo ha l’ufficio più grande del Mugello. (LA NAZIONE)