Emergenza maltempo a Borgo San Lorenzo: gestione danni e segnalazioni urgenti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Materiali alluvionati nc Font +: Stampa Commenta Il Comune di Borgo San Lorenzo informa che gli uffici comunali sono attualmente impegnati nella gestione delle emergenze legate alla viabilità pubblica e alla sicurezza delle abitazioni ancora isolate, con priorità alle situazioni che comportano rischi per la popolazione. Per quanto riguarda i danni a beni mobili e immobili, l’amministrazione è consapevole delle difficoltà affrontate dai cittadini, ma precisa che le richieste di rimborso sono di competenza della Regione Toscana (OKMugello - News dal Mugello)
Ne parlano anche altre testate
BORGO SAN LORENZO – Buone notizie per gli abitanti di Ronta, tra le aree più colpite dagli eventi meteorologici di questi giorni, in particolare a causa di fenomeni franosi. Alle verifiche hanno preso parte i tecnici comunali, il geologo incaricato dal Comune, il Genio Civile e i Vigili del Fuoco. (Il Filo del Mugello)
Nella giornata di ieri, 16 marzo, i Vigili del Fuoco del comando di Firenze sono intervenuti a Ronta, nel comune di Borgo San Lorenzo, per monitorare la situazione delle frane che insistono sul centro abitato. (OKMugello - News dal Mugello)
BORGO SAN LORENZO – Il Partito Democratico di Borgo San Lorenzo esprime vicinanza alla popolazione colpita dal maltempo dei giorni scorsi, e si dichiara disposto a collaborare con l’amministrazione comunale, con la condivisione di scelte per il ripristino dei luoghi colpiti. (Il Filo del Mugello)
MUGELLO – Dopo le forti piogge che hanno causato allagamenti ed esondazioni nel Mugello, Rifondazione Comunista Mugello richiama l’attenzione sull’urgenza di investire in prevenzione, infrastrutture resilienti e tutela ambientale per proteggere il territorio e le comunità locali. (Il Filo del Mugello)
BORGO SAN LORENZO – Ieri, domenica 16 Marzo, i Vigili del fuoco hanno evacuato di 12 persone rimaste isolate a causa delle frane, nei dintorni di Ronta, ad esempio nella zona del Poggiolo. (Il Filo del Mugello)
Fatto costruire, negli anni ’90 , vicino al torrente Le Cale, con scelta urbanistica comunale sicuramente infelice, non è la prima volta che va sott’acqua. Borgo San Lorenzo senza ufficio postale, Campomigliaio senza farmaci. (LA NAZIONE)