Maltempo e frane: i vigili del fuoco evacuano persone e animali con Drago 57

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NAZIONE INTERNO

– I Vigili del Fuoco del comando di Firenze, sono intervenuti nella giornata di domenica nel Comune di Borgo San Lorenzo in località Ronta, con il nucleo Sapr (sistemi aeromobili pilotaggio remoto) per la verifica di alcune frane che insistono sul centro abitato. Sono stati effettuati voli per la realizzazione di ortofoto e di un 3D, che è stato consegnato al Ccs, Centro Coordinamento Soccorsi, per le valutazioni del caso. (LA NAZIONE)

Su altri media

Font +: Stampa Commenta Per quanto riguarda i danni a beni mobili e immobili, l’amministrazione è consapevole delle difficoltà affrontate dai cittadini, ma precisa che le richieste di rimborso sono di competenza della Regione Toscana. (OKMugello - News dal Mugello)

Centinaia di persone ancora isolate o costrette a dormire fuori casa, decine di frane che rendono i collegamenti stradali impossibili e una situazione complessa per quanto riguarda i treni. Finita l’emergenza i territori colpiti dall’ondata di maltempo che si è abbattuta sulla Toscana tra venerdì e sabato sono al lavoro per un ritorno alla normalità che sembra lontano. (La Repubblica Firenze.it)

Per chi volesse seguire la seduta da remoto, sarà possibile collegarsi alla piattaforma civicam del Comune. Il Comune di Borgo San Lorenzo ricorda che questa sera alle ore 18:00 è convocata una seduta del Consiglio Comunale. (Comune di Borgo San Lorenzo)

Frane, strade dissestate, cittadini isolati. 'Servono misure straordinarie. Urgente lo stato di emergenza nazionale' 1 Visualizzazioni (055firenze)

Il Centro Coordinamento Soccorsi ha fornito nuovi aggiornamenti sulle criticità nei Comuni colpiti, emersi nella notte tra il 16 e il 17 marzo. (gonews)

Mentre le istituzioni lavorano per gestire l’emergenza, la solidarietà dei cittadini del Mugello si è attivata spontaneamente per aiutare chi ha subito danni a causa dell’alluvione. In queste ore, sono nati diversi gruppi sui social network, gestiti interamente da privati cittadini, con l’obiettivo di raccogliere e distribuire beni materiali per le persone che hanno perso tutto o quasi. (OKMugello - News dal Mugello)