"Ciao bella ciao": lo striscione che saluta l'abbattimento della Vela Gialla
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Napoli . 'Ciao bella ciao'. E' uno degli slogan con cui i residenti di Scampia hanno 'salutato' la Vela Gialla: quella di oggi è una giornata storica per il quartiere e Napoli. Via... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La notizia riportata su altri giornali
L’ecoquartiere immerso nel verde sarà realizzato secondo standard di massima efficienza energetica (nZEB – edifici a energia quasi zero) e prevede l’impiego di 100 unità lavorative, 25 ditte specializzate subappaltatrici e 50 professionisti del Piloda Building tra ingegneri e progettisti. (Fanpage.it)
Leggi tutta la notizia L'operazione segna un momento di forte valore simbolico e, al tempo stesso, una tappa... (Virgilio)
NAPOLI. Dopo di questa, infatti, ad andare giu' sara' quella Rossa e mentre la Celeste, teatro a luglio scorso del crollo di un ballatoio che costo' tre morti e una dozzina di feriti alla comunita' della periferia Nord del capoluogo campano, sara' ristrutturata e rimarra' come testimonianza di una architettura avveniristica che invece divento' simbolo di degrado. (ROMA on line)

“Lanciamo anche un segnale che questo è un quartiere normale, un quartiere dove ci sono tante persone che vogliono una vita giusta, che vogliono i loro diritti. Al via oggi, lunedì 10 marzo, le operazioni di demolizione della Vela gialla di Scampia. (Adnkronos)
Sono ufficialmente iniziati questa mattina i lavori di demolizione della Vela Gialla di Scampia, uno degli edifici simbolo del quartiere, spesso associato alla criminalità organizzata e teatro della serie Gomorra. (Open)
A Scampia le pinze di cinque gru hanno iniziato a "mordere" la vela Gialla. Leggi l'articolo di Antonio Di Costanzo (La Repubblica)