Dani Alves, l’ex Juve assolto in appello dall’accusa di stupro

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

L'ex calciatore del Barcellona e della Juventus Dani Alves è stato assolto in appello dall'accusa di violenza sessuale nei confronti di una giovane nella discoteca Sutton di Barcellona. Lo ha deciso il Tribunale superiore di Giustizia di Catalogna. La condanna a 4 anni e mezzo in primo grado Il brasiliano era stato condannato in primo grado a 4 anni e mezzo di reclusione dal Tribunale di Barcellona il 22 febbraio 2024, anche se dietro il pagamento di una cauzione di un milione di euro era stato rimesso in libertà. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La Sezione d'Appello dell'Alta Corte di Giustizia della Catalogna, composta da tre donne e un uomo infatti, ha accolto il ricorso dell'ex terzino in merito a quanto accaduto il 31 dicembre del 2022 poiché la decisione del Tribunale di Barcellona contiene "una serie di lacune, imprecisioni, incongruenze e contraddizioni sui fatti, sulle valutazioni giuridiche e sulle sue conseguenze". (Sport Mediaset)

Il caso aveva attirato molta attenzione mediatica e la condanna del Tribunale di Barcellona, emessa nel febbraio 2024, prevedeva una pena di quattro anni e mezzo di reclusione, accompagnata da cinque anni di libertà vigilata, un ordine restrittivo di nove anni nei confronti della vittima, e un risarcimento di 150.000 euro. (Eurosport IT)

I fatti vedevano l'ex terzino di Barcellona e Juventus, in libertà provvisoria dallo scorso marzo, accusato per violenza su una donna durante una serata in discoteca. L'Alta Corte di Giustizia della Catalogna (TSJC) ha annullato la condanna a quattro anni e mezzo di carcere del calciatore Daniel Alves per violenza sessuale (ilmessaggero.it)

Il brasiliano, che aveva ricevuto una pena di 4 anni e 6 mesi, si trovava in libertà condizionale in attesa dell’esito dell’appello, che era stato impugnato da tutte le parti coinvolte. Fonte foto: Gazzetta dello Sport (News Sports)

La Procura aveva chiesto una condanna a nove anni, mentre la difesa della vittima aveva proposto 12 anni. Il brasiliano era stato condannato in primo grado a 4 anni e mezzo di reclusione dal Tribunale di Barcellona il 22 febbraio 2024. (Sky Sport)

L’ex calciatore brasiliano ha ricevuto una condanna per un presunto stupro avvenuto nella notte del 30 dicembre 2022 in una discoteca di Barcellona, ai danni di una ragazza all’epoca 23enne. La Corte di Giustizia della Catalogna ha assolto Dani Alves dal reato di violenza sessuale (GianlucaDiMarzio.com)