Miracolo di Clyburn, sciocchezza di Moneke: il gioco da 4 punti che dà la vittoria alla Virtus Bologna. Guarda il video

Miracolo di Clyburn, sciocchezza di Moneke: il gioco da 4 punti che dà la vittoria alla Virtus Bologna. Guarda il video
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

Clyburn, molto discusso per il suo rendimento sottotono a dispetto dello stipendio che percepisce, in Eurolega nelle ultime 4 gare viaggia comunque a quasi 23 punti, e mette la sua firma sulla vittoria come fece a Belgrado col Partizan . Un successo con un po' di fortuna, vero, perchè il Baskonia aveva in pugno il match e sarebbe bastato segnare un tiro libero in più; invece per una volta la fortuna ha dato una chance alla Virtus e la squadra bianconera ne ha approfittato, una botta di entusiasmo in un periodo complesso culminato con le dimissioni di Luca Banchi e l'arrivo appunto di Ivanovic (Eurosport IT)

Su altre fonti

Terza vittoria in Eurolega per Bologna, ma la classifica resta deficitaria. L’ex Efes è il migliore dei suoi con 23 punti, ottimo anche Shengelia con 16 punti. (La Gazzetta dello Sport)

Foto di virtus.it (Pianetabasket.com)

Riscattare l’opaca prova di Rubiera e quale miglior occasione se non quella di far inciampare la capolista? Reduce dalla tanto brutta quanto inaspettata battuta d’arresto sul campo del fanalino di coda Rubiera, la Raimond Sassari è pronta per disputare l’ultima gara prima della lunga sosta invernale, per poi tornare in campo a febbraio, dopo i campionati mondiali ai quali prenderà parte anche l’Italia. (SARdies.it)

La Virtus passa a Vitoria, Clyburn eroe della serata: finisce 81-82

La vince Clyburn con un tiro da quattro a un secondo e spiccioli dalla sirena e la Virtus stende in volata il Baskonia a Vitoria, a casa di coach Ivanovic. 81-82 per le Vu nere nella sera della prima panchina vera per il neo allenatore arrivato a Bologna solo sei giorni fa. (La Repubblica)

Virtus Bologna La Virtus Bologna ha vinto una gara di vitale importanza contro il Baskonia grazie a un capolavoro di uno dei suoi fenomeni, Will Clyburn. Qui le pagelle della gara tra Baskonia e Virtus Bologna. (BasketUniverso)

Nella serata in cui manca capitan Belinelli (fastidio muscolare alla coscia destra, venerdì gli esami) è Will Clyburn a imbucare il “canestro da quattro” del trionfo a un secondo e nove decimi dalla fine: tripla di tabella e fallo di Moneke, con Baskonia che era a +3 e si suicida in un finale pieno di dormite difensive. (Corriere della Sera)