ISEE 2025: l’assegno unico resta nel calcolo e si attendono le istruzioni INPS sulle novità

ISEE 2025: l’assegno unico resta nel calcolo e si attendono le istruzioni INPS sulle novità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Informazione Fiscale ECONOMIA

Come saranno rese operative le novità sul calcolo dell'ISEE 2025, previste dalla Legge di Bilancio. Si attendono le istruzioni INPS per rendere operativa l'esclusione dell'assegno unico dalla determinazione del valore per il bonus nido e il bonus bebè L’inizio del nuovo anno accende l’interesse sull’ISEE 2025, necessario per ottenere diverse agevolazioni. È possibile ottenre l’ISEE aggiornato dopo aver presentato la DSU, la dichiarazione sostitutiva unica, direttamente o attraverso un CAF. (Informazione Fiscale)

Su altre fonti

Con la scadenza del 31 dicembre, tutte le certificazioni ISEE rilasciate nel corso del 2024 hanno perso la loro validità. In risposta, gli operatori territoriali del Caaf Confartigianato si sono attivati fin dai primi giorni di gennaio per elaborare e inviare le Dichiarazioni Sostitutive Uniche (DSU) dei cittadini, al fine di garantire la continuità delle agevolazioni e dei diritti ai quali hanno diritto. (Confartigianato)

L’Isee è l’Indicatore della Situazione Economica Equivalente. Rappresenta il prodotto tra redditi, patrimonio mobile e immobile di un determinato nucleo familiare. Agli importi si applicano dei coefficienti determinati in base alla natura del “bene” e al numero dei componenti del nucleo familiare. (Infoiva)

Da gennaio è possibile presentare la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) Mini precompilata direttamente dalla nuova App INPS Mobile. Lo comunica l'Inps.Una novità che arriva a pochi giorni dal rilascio della versione 4.0 dell’applicazione per smartphone dell’Istituto. (LA STAMPA Finanza)

Con le App di Postepay e Inps i documenti utili ai fini Isee

TERMOLI. Per i cittadini molisani è possibile richiedere online i documenti utili ai fini Isee (indicatore della situazione economica equivalente) per il 2025. (Termoli Online)

Anche se formalmente è scaduto, nel caso di alcuni bonus già confermati, l'Isee resta valido e non è necessario richiederne uno nuovo ancora per alcuni mesi. Pochi sono gli appuntamenti fissi da non perdersi in fatto di bonus e altri strumenti di sostegno, tra cui la scadenza e il rinnovo dell'Isee. (QuiFinanza)

Tutti i clienti di Lucca del Gruppo Poste Italiane, ovvero i titolari di un conto corrente BancoPosta, di un libretto di risparmio postale o di carte prepagate Postepay, possono accedere al sito poste. (LuccaInDiretta)