Trattative di boomer, «sempre gli stessi», e Conzatti candidata del centrosinistra, Zanella vuota il sacco: «Ecco perché non ci stiamo»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
l'Adige INTERNO

Per noi la Responsabilità politica, in questo mondo che sta mutando in fretta, è ben altra cosa.

Una scelta che porta Donatella Conzatti alla candidatura nel collegio senatoriale di Rovereto, ma che vede l’uscita di Futura dal «Campolargo».

Una decisione sofferta, perché fin dal primo tavolo di confronto abbiamo lavorato per una coalizione larga, che riconoscesse le ragioni del suo stare insieme in un progetto politico territoriale originale. (l'Adige)

Ne parlano anche altri media

Lo evidenzia Gianluca Quadrini, Presidente Gruppo Lega Provincia Frosinone. Sono loro i pilastri del nostro partito e il successo delle feste lo ha confermato senza alcun dubbio (Frosinone News)

Uno degli schemi emersi per il Trentino Alto Adige, in vista delle prossime elezioni politiche, prevede una triangolazione tra il partito guidato da Enrico Letta e il Terzo Polo di Carlo Calenda e Matteo Renzi. (ilGiornale.it)

«Il Patt e la Svp hanno deciso di fare una scelta fuori dai poli e non nascondo che ci sia una forma di dialogo con la nostra coalizione». Sulla candidatura del vicepresidente della Provincia è in corso un dialogo, perché la Giunta provinciale è impegnata su tante tematiche che riguardano il nostro percorso amministrativo". (Trentino)

Un segnale politico positivo, in questa vicenda politica complicata, arriva dal Trentino e mi pare utile richiamarlo. Ma è un territorio che da sempre ha saputo esprimere istanze innovative, spesso in controtendenza, talora da “laboratorio politico”. (Il Domani d'Italia)

Al suo posto sul collegio uninominale di Trento per il Senato, il più combattuto della regione, il candidato sarà Martina Loss, parlamentare uscente della Lega che si troverà di fronte Pietro Patton. Pubblicità Pubblicità Pubblicità Pubblicità (la VOCE del TRENTINO)

Per la Lega si va verso la conferma di Cattoi, Loss e Testor. Nelle ultime ore ha preso quota la candidatura del vicepresidente nel collegio di Rovereto, l'obiettivo è evidentemente quello di drenare dei voti alla coalizione di centro sinistra. (il Dolomiti)