Muratore si ritira dal calcio giocato e diventa collaboratore del settore giovanile della Juventus
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Simone Muratore dice addio al calcio giocato ma torna alla Juventus: il comunicato del club bianconero Simone Muratore ha detto basta. Non al calcio in generale però, solo a quello giocato. L’ex centrocampista della Juventus infatti tornerà proprio nel club bianconero in veste di collaboratore tecnico del settore giovanile. L’annuncio è arrivato direttamente dalla società torinese che attraverso i propri canali ufficiali ha comunicato: “E’ un bel ritorno, quello che siamo felici di annunciare oggi: quello di Simone Muratore, che ha da poco iniziato la sua nuova avventura come collaboratore tecnico nel nostro settore giovanile”. (GianlucaDiMarzio.com)
Ne parlano anche altre testate
Dopo il ritiro dal calcio giocato all'età di 26 anni per problemi di salute, l'ex centrocampista di Villafalletto riparte con una nuova avventura (Cuneodice.it)
Neurocitoma al ventricolo sinistro - si legge nel post con cui l'ex mediano ha annunciato il ritiro sul suo profilo Instagram -. "Sono passati 3 anni da quel giorno, una notizia arrivata a ciel sereno che ha cambiato la mia vita e quella di chi mi sta attorno. (Sport Mediaset)
A 26 anni l'ex centrocampista ha annunciato di aver chiuso con il calcio giocato dopo essere stato costretto ad appendere le scarpette al chiodo per colpa di un tumore. Continuerà a vedere il campo da gioco ma da una prospettiva differente, restando nella grande famiglia bianconera dov'è cresciuto. (Fanpage.it)
Muratore ha combattuto, una battaglia durata 3 anni, ma ha dovuto appendere gli scarpini al chiodo. Il centrocampista, classe 1998, poco prima della diagnosi della malattia, nel 2020, aveva esordito in Serie A con la maglia della Juventus (leggo.it)
A 26 anni, Simone Muratore dà un sofferto addio al calcio. Forse non tutti se lo ricordano, ma era un giovane che cinque anni fa, dopo essere stato pescato dalla squadra della Next Gen di Serie C, era stato messo in campo con la Juventus da Maurizio Sarri in una partita di Champions League, l'11 dicembre 2019, per qualche minuto contro il Bayer Leverkusen al posto di Cuadrado. (Eurosport IT)
Simone Muratore annuncia l'addio al calcio all'età di 26 anni dopo che tre anni fa gli era stato diagnosticato un raro tumore al cervello. L'ex centrocampista - cresciuto nelle giovanili della Juventus - aveva debuttato in Champions League nel 2019 e in Serie A nel 2020 (anno in cui conquistò lo scudetto) con la maglia bianconera. (Sky Sport)