Borsa: Piazza Affari chiude in positivo, Ftse Mib +0,2%

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
PPN - Prima Pagina News ECONOMIA

Chiusura positiva per Piazza Affari: l'indice Ftse Mib della Borsa di Milano ha segnato un guadagno dello 0,21%, attestandosi sui 33.483 punti. Per quanto riguarda i titoli, il migliore è Nexi, che guadagna il 5,5% dopo il tracollo registrato la scorsa settimana, mentre Stellantis affonda (-6,3%). (PPN - Prima Pagina News)

Su altri media

La Borsa di Milano ha aperto in leggero rialzo. L’indice Ftse Mib segna un aumento dello 0,1% a 34.557 punti grazie al sostegno di di Leonardo (+1,2%), Saipem (+1,73%) e Bper (+1,07%). Cedono invece i ‘petroliferi’ Tenaris (-1,16%) ed Eni (-0,52%). (Bizjournal.it - Liguria)

Alla stessa ora il FTSE Italia All Share era in progresso dello 0,03%. Variazioni minime anche per il FTSE Italia Mid Cap (+0,11%) e per il FTSE Italia Star (+0,17%). (SoldiOnline.it)

L'Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha chiesto a stragrande maggioranza un cessate il fuoco immediato e incondizionato a Gaza, un appello simbolico respinto da Israele e dagli Stati Uniti. "Siamo grati per questo enorme sostegno", ha commentato l'ambasciatore palestinese Riyad Mansour. (Tuttosport)

Gaza, Assemblea Onu chiede tregua immediata e incondizionata

Piazza Affari perde il treno rialzista delle altre Borse europee, ad eccezione di Francoforte. Il FTSE MIB è stabile, a quota su 34.731 punti, esattamente cone la Piazza di Francoforte, mentre Londra cresce dello 0.73% e Parigi fa ancora meglio (+1%). (Italia Informa)

La sfida di Serie B tra Cosenza e Frosinone domani alle 17:15 allo stadio San Vito-Luigi Marulla sarà visibile in diretta e gratuitamente su Dazn.Il match metterà a confronto due squadre alla ricerca di una svolta: i padroni di casa, guidati da Massimiliano Alvini, cercheranno di interrompere una serie negativa che dura da quasi un mese; gli ospiti, invece, forti del successo contro il Cesena e del nuovo corso sotto la guida di Leandro Greco, proveranno a conquistare i tre punti per lasciare la zona play out. (Calciomercato.com)

Sul fronte macroeconomico l'indice dei prezzi al consumo definitivo tedesco è sceso dello 0,2% a livello mensile ed è cresciuto del 2,2% su base annuale a novembre. I dati sono in linea con la lettura preliminare e con le stime del consenso. (Milano Finanza)