Borsa: Piazza Affari chiude in positivo, Ftse Mib +0,2%
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Chiusura positiva per Piazza Affari: l'indice Ftse Mib della Borsa di Milano ha segnato un guadagno dello 0,21%, attestandosi sui 33.483 punti. Per quanto riguarda i titoli, il migliore è Nexi, che guadagna il 5,5% dopo il tracollo registrato la scorsa settimana, mentre Stellantis affonda (-6,3%). (PPN - Prima Pagina News)
Su altri media
La Borsa di Milano ha aperto in leggero rialzo. L’indice Ftse Mib segna un aumento dello 0,1% a 34.557 punti grazie al sostegno di di Leonardo (+1,2%), Saipem (+1,73%) e Bper (+1,07%). Cedono invece i ‘petroliferi’ Tenaris (-1,16%) ed Eni (-0,52%). (Bizjournal.it - Liguria)
Alla stessa ora il FTSE Italia All Share era in progresso dello 0,03%. Variazioni minime anche per il FTSE Italia Mid Cap (+0,11%) e per il FTSE Italia Star (+0,17%). (SoldiOnline.it)
L'Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha chiesto a stragrande maggioranza un cessate il fuoco immediato e incondizionato a Gaza, un appello simbolico respinto da Israele e dagli Stati Uniti. "Siamo grati per questo enorme sostegno", ha commentato l'ambasciatore palestinese Riyad Mansour. (Tuttosport)
Piazza Affari perde il treno rialzista delle altre Borse europee, ad eccezione di Francoforte. Il FTSE MIB è stabile, a quota su 34.731 punti, esattamente cone la Piazza di Francoforte, mentre Londra cresce dello 0.73% e Parigi fa ancora meglio (+1%). (Italia Informa)
La sfida di Serie B tra Cosenza e Frosinone domani alle 17:15 allo stadio San Vito-Luigi Marulla sarà visibile in diretta e gratuitamente su Dazn.Il match metterà a confronto due squadre alla ricerca di una svolta: i padroni di casa, guidati da Massimiliano Alvini, cercheranno di interrompere una serie negativa che dura da quasi un mese; gli ospiti, invece, forti del successo contro il Cesena e del nuovo corso sotto la guida di Leandro Greco, proveranno a conquistare i tre punti per lasciare la zona play out. (Calciomercato.com)
Sul fronte macroeconomico l'indice dei prezzi al consumo definitivo tedesco è sceso dello 0,2% a livello mensile ed è cresciuto del 2,2% su base annuale a novembre. I dati sono in linea con la lettura preliminare e con le stime del consenso. (Milano Finanza)