Ferrari, Elkann: «Auto elettrica nuovo entusiasmante capitolo nostra storia. Nel 2° semestre 2025 nuovo piano strategico, 2024 eccellente»

Ferrari, Elkann: «Auto elettrica nuovo entusiasmante capitolo nostra storia. Nel 2° semestre 2025 nuovo piano strategico, 2024 eccellente»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Il Messaggero - Motori ECONOMIA

«La Ferrari elettrica sarà un nuovo entusiasmante capitolo della nostra storia, che si aggiunge alla produzione e allo sviluppo dei modelli a combustione interna e ibridi. Ciascuno di essi sarà in grado di garantire le straordinarie emozioni di guida proprie di una Ferrari». Lo ha detto John Elkann, presidente di Ferrari, parlando degli obiettivi e traguardi della Casa di Maranello, sottolineando che «la forza del portafoglio ordini e la crescita delle personalizzazioni sono due chiari trend che confermano il successo delle nostre sports car. (Il Messaggero - Motori)

Ne parlano anche altri giornali

C'è attesa per la storia che scriveranno i prossimi 12 mesi, su più fronti. (Autosprint.it)

Ecco perché guardo con entusiasmo ai tanti progetti del prossimo anno: la prima Ferrari elettrica, un team di Formula 1 che accoglie nuovi talenti e la nuova coppia di piloti Charles e Lewis. «Si sta chiudendo un anno di sviluppo del business di Ferrari, con risultati finanziari eccellenti e una crescita del nostro brand in ogni anima dell'azienda». (Il Messaggero - Motori)

Ecco perchè il presidente, nipote dell’Avvocato Agnelli, ne vuole anticipare l’arrivo definendolo come un “nuovo entusiasmante capitolo della nostra storia“. Lo sappiamo, il 2025 sarà l’anno del lancio della Ferrari elettrica, la prima in oltre 75 anni di storia. (Autoappassionati.it)

Elkann conferma: Ferrari EV nel 2025

A pesare, alla luce del nuovo quadro previsionale, è anche il taglio del target di prezzo da parte di Barclays a 485 euro, rispetto al precedente 500 euro, che "riflette i piccoli tagli prospettati al 2025". (Il Sole 24 ORE)

L'annuncio è stato fatto dal presidente John Elkann in un messaggio di auguri ai dipendenti. Elkann ha sottolineato l'orientamento al futuro di Ferrari, evidenziando i progetti imminenti tra cui la prima vettura elettrica, i cambiamenti nel team di Formula 1 e la nuova sfida nel mondo della vela. (Tom's Hardware Italia)

“Si sta chiudendo un anno di sviluppo del business di Ferrari, con risultati finanziari eccellenti e una crescita del nostro brand in ogni anima dell’azienda“, ha detto John Elkann. Elkann conferma: la Ferrari elettrica arriva nel 2025. (Vaielettrico.it)