A Tira in Israele un missile di Hezbollah ha sventrato un edificio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Almeno 19 persone sono rimaste ferite nella notte a Tira, nel centro di Israele, a causa di un razzo caduto su un edificio. "Questo è il risultato di un attacco diretto di un razzo Hezbollah alla città arabo-israeliana di Tira, che ha ferito 19 civili", ha riferito il ministero degli Esteri israeliano su X, mostrando le immagini di un'esplosione e di "un edificio parzialmente sventrato". (RaiNews)
La notizia riportata su altri media
Ci troviamo su una collinetta di macerie a Baalbek. Un boato sordo, quasi cupo, apparentemente inoffensivo, ed ecco che a poche centinaia di metri si leva, tra le palazzine a tre piani, la colonna di fumo e polvere. (Il Sole 24 ORE)
Il Ministero della Salute del Libano ha dichiarato che tre persone sono state uccise in un attacco aereo israeliano su un sobborgo di Sidone, nel sud del Libano, domenica, il terzo nell’area nelle ultime due settimane. (Il Sole 24 ORE)
Intanto nuovi raid dell'IDF su Gaza causano decine di vittime, tra cui oltre 50 bambini. Razzi provenienti dal Libano hanno colpito nella notte le città israeliane di Hasharon e Tira, causando feriti e danni. (Fanpage.it)
Di Luciano Assin Hezbollah si finanzia col commercio della droga, oltre che con gli aiuti iraniani. Sotto gli occhi (ciechi) di UNIFIL si è armata, ha costruito tunnel fin sotto al confine israeliano e si preparava a un altro 7 ottobre, ancora più sanguinoso, nel Nord di Israele (Mosaico-cem.it)
Nell'attacco sono rimaste ferite almeno 19 persone a Tira, rendono noto le autorità sanitarie e la polizia. Nella notte Hezbollah ha bersagliato dal Libano le città di Tira e di Hasharon a circa 30 km a nord-est di Tel Aviv. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Reuters (Avvenire)