Libano, raid israeliani su Baalbek dopo l'ordine di evacuazione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'esercito israeliano ha affermato di aver preso di mira e colpito "centri di comando e infrastrutture" di Hezbollah durante gli attacchi effettuati in giornata nelle citta' di Baalbeck, nel Libano orientale, e Nabatiyeh nel sud del Paese. "Hezbollah utilizza sistematicamente le infrastrutture civili e le regioni di tutto il Libano per preparare e portare avanti attivita' terroristiche, mettendo deliberatamente in pericolo la vita dei civili libanesi", ha affermato in una nota. (Tiscali Notizie)
Se ne è parlato anche su altri media
I filmati mostrano danni a un edificio di appartamenti. Undici persone sono rimaste ferite in un attacco prima dell'alba nella città di Tira, in Israele, colpita da razzi lanciati dal Libano. (Corriere TV)
Come confermato da Idf, nella notte sono stati lanciati tre razzi dal Libano verso il centro di Israele, che però sarebbero tutti stati neutralizzati. Dal Libano tre razzi verso il centro di Israele: tutti neutralizzati (Liberoquotidiano.it)
"Questo è il risultato di un attacco diretto di un razzo Hezbollah alla città arabo-israeliana di Tira, che ha ferito 19 civili", ha riferito il ministero degli Esteri israeliano su X, mostrando le immagini di un'esplosione e di "un edificio parzialmente sventrato". (RaiNews)
Eppure… Oppure, più prosaicamente, non sanno come andarsene. (la Repubblica)
Sarebbero 19 i feriti in seguito ai razzi lanciati dal Libano sulla città israeliana di Tira, a circa 30 km a nord-est di Tel Aviv: lo rendono noto le autorità sanitarie e la polizia, scrive il Times of Israel. (Avvenire)
Ore 14:00 "I nostri nemici riceveranno una risposta severa alle loro azioni". Cosi' parla oggi l'ayatollah Khamenei, e la risposta di Teheran all'attacco israeliano del 26 ottobre a questo punto sembra certa, dato il tono sempre piu' duro delle dichiarazioni della leadership della repubblica islamica. (TGLA7)