Visco: in Italia l'economia criminale vale 150 miliardi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Secondo il governatore della Banca d'Italia la criminalità ha fatto perdere al nostro Paese investimenti esteri 16 miliardi in sei anni - Il giro d'affari criminale è di 150 miliardi di euro , pari a oltre il 10% del Pil nazionale - I flussi finanziari diretti ai paradisi fiscali ... (FIRSTonline)
Su altre testate
Sono pochi gli italiani che hanno avuto l'onore di tenere in mano una banconota da 200 o da 500 euro, tagli di moneta sempre più rari nel nostro Paese. (Investire Oggi)
Stima sul 2005-2008 basata su quantita' moneta in circolazione ... (AlessandriaNews)
Le banconote da 500 euro "sono crollate in Italia": parola del governatore della Banca d'Italia che lo ha detto oggi rispondendo ai parlamentari della Commissione Antimafia nel corso di un'audizione su prevenzione e contrasto della criminalita' organizzata. (Italia chiama Italia)
A sostenerlo è ... Se infatti nel resto del mondo le persone sono solite utilizzare questi tagli, in Italia, al massimo, le si versa. (La Voce Sociale)
Tanto la criminalita' organizzato pesa o ha pesato sulla crescita economica del nostro paese. Una economia frenata dalla presenza dalle mafie, che avrebbe potuto attrarre 16 miliardi di investimenti diretti in piu' senza lla ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)
SAN ROCCO AL PORTO - 80 milioni di euro di fatturato, 1.600 referenze commercializzate, circa 500 ricette e 200 milioni di pezzi prodotti.Sono questi i numeri con i quali Formec Biffi archivia il 2014. (Corriere Informazione)