Serie A, la 20esima giornata
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Archiviata la Final Four di Supercoppa Italiana, che ha visto trionfare il Milan, è di nuovo tempo di Serie A, giunta alla sua 20esima giornata. Il turno verrà inaugurato venerdì con Lazio-Como e proseguirà sabato con l'importante sfida in chiave salvezza fra Empoli e Lecce. L'Atalanta sarà di scena a Udine, mentre alle 18 è in programma il piatto forte di questo weekend: il derby della Mole.
Il Milan, reduce dalla vittoria della Supercoppa Italiana contro l'Inter, ospiterà il Cagliari, avversario che ha già messo in difficoltà il Diavolo in passato. La squadra di Sergio Conceicao, rinvigorita dal recente successo, cercherà di consolidare la propria posizione in classifica, sfruttando l'occasione per allungare sulle dirette concorrenti.
Per quanto riguarda i portieri da schierare al fantacalcio, Maignan, che ha ripreso bene con Conceicao, è promosso. Sommer, impegnato contro il Venezia, e Meret, che affronterà il Verona, sono altre scelte valide. Carnesecchi potrebbe fare bene contro l’Udinese, così come De Gea contro il Monza. Ultimamente non benissimo Provedel e neanche Di Gregorio, che arriva dalla Supercoppa col Milan.
In attacco, i big da mettere sempre sono imprescindibili, mentre si scende fino a quelli da non prendere in considerazione.