Parigi 2024: storico successo di Toti nel badminton. Paltrinieri e De Tullio in finale negli 800 stile libero

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
CONI SPORT

Si alza il sipario sulla quinta giornata di gare ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. Ecco i risultati degli atleti azzurri impegnati nella prima metà di lunedì 29 luglio. BADMINTON - Nel singolare maschile Giovanni Toti (foto Roberto Di Tondo/CONI) batte Soren Opti, atleta del Suriname, per 21-8 4-1 (rit.) e mette la firma sulla prima storica vittoria dell’Italia ad un’Olimpiade. NUOTO - Gregorio Paltrinieri (7:42.48) e Luca De Tullio (7:44.07) appongono la loro firma rispettivamente sul terzo e sul settimo miglior tempo in batteria e conquistano la finalissima negli 800 stile libero. (CONI)

Ne parlano anche altre testate

Una giornata storica per un ragazzo che sta scrivendo, anzi riscrivendo la storia del proprio sport: Giovanni Toti è il primo italiano a vincere un match nella storia del badminton maschile ai Giochi Olimpici. (Eurosport IT)

“Sono molto contento per questa vittoria – ha affermato Toti ai microfoni della FiBa – non era facile partire da favoriti e la pressione era tanta, sono il primo italiano di badminton a vincere una partita alle Olimpiadi e ne sono orgoglioso”. (OA Sport)

La vittoria non può avere un sapore dolce quando l'avversario è costretto ad arrendersi per problemi fisici. Lo sa bene Giovanni Toti che, dopo esser diventato il primo italiano a prendere parte alle OIimpiadi Estive nel badminton maschile, ha ottenuto il successo sul rappresentante del Suriname Sören Opti. (Sport Mediaset)

Olimpiadi di Parigi 2024, badminton: Toti vince il match d’esordio. E’ storia per l’Italia

Parigi 2024: Giovanni Toti trionfa nel match contro Soren Opti. Nel match contro Soren Opti Giovanni Toti trionfa a Parigi 2024 (Prima Brescia)

SINGOLO MASCHILE Esordio sul velluto per uno dei possibili outsiders, il malese Lee Zii Jia, che vince in due game su Nettasinghe. Molto bene il cinese Li Shi Feng, tra i favoriti per le medaglie, che si impone con un doppio 21-13 sull’elvetico Kuenzi. (OA Sport)

Nel beach volley, Nicolai-Cottafava si riscattano dalla sconfitta all’esordio e vincono al secondo match. Nel tennis, Paolini avanza agli ottavi di finale (Il Faro online)