Donald Trump: "La guerra tra Russia e Ucraina va fermata. Parleremo con Putin e Zelensky"

Donald Trump: La guerra tra Russia e Ucraina va fermata. Parleremo con Putin e Zelensky
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it ESTERI

Il prossimo presidente USA: "Zelensky vuole la pace, in Ucraina è il peggior massacro mai visto dalla Seconda Guerra Mondiale. Ho foto di campi coperti di corpi, sembrano scene della Guerra Civile. La guerra va fermata, stiamo cercando di farlo". (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri giornali

Dopo le dichiarazioni del presidente Zelensky, secondo il quale i russi hanno iniziato a utilizzare soldati della Corea del Nord nelle battaglie nella regione del Kursk, l'agenzia d'intelligence militare ucraina Hur afferma che otto soldati di Mosca sarebbero rimasti uccisi dal “fuoco amico” delle truppe di Pyongyang. (la Repubblica)

Trump ha fatto comprendere che la sua logica transnazionale verrà applicata anche al conflitto ucraino, così da parte del Cremlino ci si attende una certa pressione. “L’attesa per le elezioni americane è finalmente conclusa, e credo che l’esito delle urne abbia portato sia sollievo sia preoccupazione. (Il Fatto Quotidiano)

Tra poco più di un mese il tycoon sarà nuovamente alla guida degli Stati Uniti e in tanti si chiedono come il suo ritorno alla Casa Bianca impatterà sul conflitto tra Kiev e Mosca, in corso ormai dal febbraio 2022. (Sky Tg24 )

Ucraina-Russia in guerra, le notizie di oggi in diretta |Medvedev: Russia ha motivo aspettarsi vittoria nel 2025

Mosca ha rivendicato le conquista di due villaggi che avvicinano ulteriormente a Pokrovsk, città chiave per la logistica dell'esercito ucraino. Kiev continua a resistere con ogni mezzo a disposizione ma la superiorità di uomini e mezzi del nemico si conferma schiacciante: secondo Volodymyr Zelensky, solo nell'ultima settimana sul suo Paese sono piovuti oltre cento missili e seicento bombe. (La Stampa)

La diretta Trump: «Basta carneficina, parlerò con Putin e Zelensky»Cassis a Roma: «Stiamo lavorando a una conferenza di pace con la Russia» Mondo (Corriere del Ticino)

Lo ha affermato il ministero della Difesa russo. I sistemi di difesa aerea russi hanno abbattuto cinque droni ucraini sulle regioni di Kursk, Belgorod e Bryansk, nonché sulle acque del Mar Nero. (Corriere della Sera)