Regno Unito, per entrare gli italiani pagheranno il visto: cos’è l’Eta e quando entra in vigore

Regno Unito, per entrare gli italiani pagheranno il visto: cos’è l’Eta e quando entra in vigore
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CremonaOggi ESTERI

(Adnkronos) – I viaggiatori europei che visitano il Regno Unito senza visto dovranno presto pagare una tassa di esenzione di 10 sterline: in pratica, in base alle nuove regole, che entreranno in vigore nel corso del prossimo anno, il sistema di autorizzazione elettronica al viaggio (Eta) del Regno Unito, introdotto per la prima volta per i cittadini del Qatar, verrà ampliato per includere i viaggiatori di tutti gli altri Paesi, compresi i cittadini dell’Unione Europea. (CremonaOggi)

La notizia riportata su altri media

L’Eta è simile al modello Esta in uso negli Stati Uniti, necessario per chi viaggia per turismo negli Stati Uniti. Varrà per tutte le persone che vogliono entrare nel Regno Unito e che non hanno un visto di lavoro o non sono residenti nello Stato. (MalpensaNews.it)

Dal 2025 per andare in Regno Unito anche i viaggiatori europei avranno bisogno dell'Electronic Travel Authorisation (Eta). Si tratta di un visto obbligatorio necessario per entrare in Uk da turisti, molto simile al sistema dell'Etsa che serve per gli Stati Uniti. (Today.it)

I viaggiatori europei che visitano il Regno Unito senza visto dovranno presto pagare una tassa di esenzione di 10 sterline: in pratica, in base alle nuove regole, che entreranno in vigore nel corso del prossimo anno, il sistema di autorizzazione elettronica al viaggio (Eta) del Regno Unito, introdotto per la prima volta per i cittadini del Qatar, verrà ampliato per includere i viaggiatori di tutti gli altri Paesi, compresi i cittadini dell'Unione Europea. (Adnkronos)

UniCredit, continua la partnership con Filarmonica della Scala per la stagione 2025 consolidando un legame ventennale

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Regno Unito, dal 2 aprile Eta obbligatorio per gli europei (L'Agenzia di Viaggi Magazine)

Unicredit, ha rinnovato la partnership come Main Partner della Filarmonica della Scala per la stagione concertistica del 2025, consolidando un legame che dura da più di vent'anni. (Il Giornale d'Italia)