Nel Regno Unito l’Eta, il permesso a pagamento per i viaggiatori stranieri (anche europei)

Nel Regno Unito l’Eta, il permesso a pagamento per i viaggiatori stranieri (anche europei)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it ESTERI

Video suggerito A cura di Valeria Paglionico Grossi cambi in arrivo per coloro che hanno programmato (o che hanno intenzione di prenotare) un viaggio nel Regno Unito nel prossimo anno: a partire dal 2 aprile 2025 non basterà più solo il passaporto per entrare nel paese. Le autorità locali hanno annunciato che a tutti i turisti stranieri, anche ai cittadini europei e a coloro che usano gli aeroporti britannici solo per fare scalo, verrà richiesto una sorta d visto a pagamento. (Fanpage.it)

Su altri giornali

(Adnkronos) – I viaggiatori europei che visitano il Regno Unito senza visto dovranno presto pagare una tassa di esenzione di 10 sterline: in pratica, in base alle nuove regole, che entreranno in vigore nel corso del prossimo anno, il sistema di autorizzazione elettronica al viaggio (Eta) del Regno Unito, introdotto per la prima volta per i cittadini del Qatar, verrà ampliato per includere i viaggiatori di tutti gli altri Paesi, compresi i cittadini dell’Unione Europea. (CremonaOggi)

A breve i cittadini italiani ed europei dovranno richiedere un’autorizzazione anticipata per poter entrare nel Regno Unito, anche per delle brevi vacanze. (Moveo)

I viaggiatori europei che visitano il Regno Unito senza visto dovranno presto pagare una tassa di esenzione di 10 sterline: in pratica, in base alle nuove regole, che entreranno in vigore nel corso del prossimo anno, il sistema di autorizzazione elettronica al viaggio (Eta) del Regno Unito, introdotto per la prima volta per i cittadini del Qatar, verrà ampliato per includere i viaggiatori di tutti gli altri Paesi, compresi i cittadini dell'Unione Europea. (Adnkronos)

Regno Unito, per entrare gli italiani pagheranno il visto: cos’è l’Eta e quando entra in vigore

La misura, voluta dal governo britannico, entrerà in vigore nell'era post-Brexit e sarà obbligatoria per tutti i cittadini dell'Unione Europea, italiani inclusi, che non abbiano già un visto di lavoro o uno status di residenza nel Regno Unito (QuiFinanza)

Varrà per tutte le persone che vogliono entrare nel Regno Unito e che non hanno un visto di lavoro o non sono residenti nello Stato. A chi serve l’Eta e perché (MalpensaNews.it)

Adesso c’è la data: dal prossimo 2 aprile sarà obbligatoria l’Eta (Electronic travel authorisation) per entrare nel Regno Unito. Si tratta di un visto elettronico a pagamento (modellato sull’Esta americano), obbligatorio per tutti i viaggiatori europei al costo di 10 sterline (circa 12 euro). (L'Agenzia di Viaggi Magazine)