I reali di Spagna a Napoli, il re incorona la città: «Filo diretto con Madrid nel nome dell’Europa»

I reali di Spagna a Napoli, il re incorona la città: «Filo diretto con Madrid nel nome dell’Europa»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it INTERNO

Un lunghissimo applauso, dalla platea in piedi che si rivolge verso il palco reale, accoglie i reali di Spagna e il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Poi gli inni nazionali di Spagna e Italia e l’inizio della cerimonia, elegante nella sua sobrietà, che chiude i festeggiamenti per gli 800 anni della Federico II: il dottorato di ricerca honoris causa in Scienze sociali e Statistiche. «Mi sento sin d’ora orgoglioso di far parte della vostra istituzione e di poter dire che appartengo, da oggi, alla comunità dei federiciani», dirà Felipe VI in chiusura della sua lectio magistralis. (ilmattino.it)

La notizia riportata su altri giornali

La proverbiale puntualità regale è stata smentita. Con mezz’ora di ritardo sotto una pioggia battente, provenienti da una visita al Senato, il re e la regina di Spagna sono arrivati a Montecitorio a bordo di un’Audi nera con bandierine d’ordinanza. (Liberoquotidiano.it)

Leggi tutta la notizia 'Siamo riusciti a realizzare un sogno. (Virgilio)

Proprio al Man di Madrid da alcuni mesi è esposto in prestito Manneddu Roma (LinkOristano)

Il Ministro Crosetto all'Altare della Patria con i Reali di Spagna

NAPOLI – Al Teatro San Carlo di Napoli tra ospiti nazionali e internazionali si è svolta la cerimonia di conferimento del dottorato di ricerca honoris causa in Scienze sociali e statistiche attribuito dall’Università degli Studi di Napoli Federico II al Re di Spagna Felipe VI, che ha raggiunto Napoli con la Regina Letizia. (Dire)

Venire in Italia è qualcosa di molto speciale». Insomma, eccolo el rey, Felipe di Borbone: si muove come uno di casa, suo padre è nato qui e lui ora è in viaggio di Stato con il compito diplomatico di ricucire tra i due governi, dopo gli screzi delle settimane scorse. (il Giornale)

Home Primo Piano Il Ministro Crosetto all'Altare della Patria con i Reali di Spagna Il Ministro Crosetto all'Altare della Patria con i Reali di Spagna (Ministero della Difesa)