Monica Guerritore, tra Inganno e Anna Magnani: “Bisogna disincarnare il corpo da un'estetica troppo limitante”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'attrice è stata protagonista di uno degli Incontri di Cinema del Bif&st - che le ha anche consegnato il premio Arte del Cinema - in cui ha parlato della serie Netflix e di una possibile seconda stagione. Oltre a dare delle anticipazioni sul suo film dedicato alla grande interprete romana. "Quando mio marito ha saputo che sarebbe stato proiettato il quarto episodio di Inganno mi ha detto: 'Magari io vengo dopo, ci andiamo a fare una passeggiata'". (Movieplayer)
Su altre fonti
Ospite del Bif@st di Bari, entra al Teatro Petruzzelli e dice: «Anna Magnani, quando il cinema la mise da parte, dopo la vittoria all’Oscar per La rosa tatuata, disse: torno a teatro, torno a volare». Poi si rivolge al pubblico: «Sapete perché gli attori aprono le braccia a fine spettacolo? Perché l’applauso li solleva in aria». (Corriere della Sera)
È questo lo spirito con cui Monica Guerritore è salita oggi sul palco del Teatro Petruzzelli di Bari, ospite del Bif&st, per condividere con il pubblico l’annuncio del suo esordio alla regia: un film dedicato ad Anna Magnani (Il Corriere Nazionale)
Una serie Netflix di grande successo dove interpreta una donna sessantenne che si innamora di un uomo molto più giovane. Bella e piena di energia. (la Repubblica)
«Il mio film parte dal 21 marzo 1956, la notte in cui la Magnani aspetta l’Oscar. (Vanity Fair Italia)
Inganno , disponibile su Netflix dal 9 ottobre 2024, ha segnato un punto di svolta per Monica Guerritore. Nella serie, interpreta Gabriella, una donna di sessant'anni, ricca e separata, che vive una passione travolgente con Elia (Giacomo Gianniotti), un uomo della stessa età di suo figlio. (Tiscali)
La rivincita delle ex sex symbol (finalmente)Le foto stupende delle dive over 70Jane Fonda a 86 anni si allena ancora La rivincita delle donne adulte. Che abbiano superato i quaranta, cinquanta, sessanta e pure di più, siano in film, serie tv, libri, thriller o amori (anche finalmente a età invertite), le donne over-qualcosa si stanno prendendo tutto. (Marie Claire)