Bif&st 2025 a Bari, Monica Guerritore porta Anna Magnani sul grande schermo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'attrice romana celebra la leggendaria concittadina, la cosiddetta Nannarella. Dopo anni di studio e preparazione, Guerritore è pronta a portare al cinema la vita e la carriera di una delle più straordinarie interpreti della storia del cinema italiano. Il progetto, atteso da tempo, entrerà nella fase di produzione il 27 aprile, giorno in cui inizieranno ufficialmente le riprese Nell’ambito del Bif&st 2025 in corso a Bari, Monica Guerritore ha parlato del suo nuovo progetto, atteso da tempo, che entrerà tra poco più di un mese nella fase di produzione: si tratta di un film con cui l'attrice porta sul grande schermo la vita e la carriera di Anna Magnani (Sky Tg24 )
Se ne è parlato anche su altre testate
Nella serie, interpreta Gabriella, una donna di sessant'anni, ricca e separata, che vive una passione travolgente con Elia (Giacomo Gianniotti), un uomo della stessa età di suo figlio. Il successo di Inganno : un corpo non ritoccato. (Tiscali)
A darne l’annuncio questa mattina dal palco del Teatro Petruzzelli di Bari è la stessa Guerritore, nel corso della masterclass al Bif&st - Bari International Film&Tv Festival. Guerritore riceverà inoltre questa sera il Premio Bif&st Arte del cinema. (Corriere della Sera)
Ospite del Bif@st di Bari, entra al Teatro Petruzzelli e dice: «Anna Magnani, quando il cinema la mise da parte, dopo la vittoria all’Oscar per La rosa tatuata, disse: torno a teatro, torno a volare». Poi si rivolge al pubblico: «Sapete perché gli attori aprono le braccia a fine spettacolo? Perché l’applauso li solleva in aria». (Corriere della Sera)
È una della attrici più affascinanti e magnetiche del teatro e del cinema. Monica Guerritore ha presentato al Teatro Petruzzelli di Bari per il Bif&st-Bari International Film&Tv Festival, la serie tv Netflix “Inganno”, dove interpreta una donna e madre che improvvisamente viene colta da una passione inarrestabile per un misterioso e bellissimo ragazzo molto più giovane di lei. (Il Fatto Quotidiano)
Lo scorso autunno la serie "Inganno" ha battuto tutti i record, diventando la serie Netflix più vista al mondo non in lingua in inglese. Il successo di "Inganno" Al centro della storia con venature thriller ci sono la passione e l'inganno e la protagonista Gabriella è interpretata da Monica Guerritore, che ha saputo dare concretezza al personaggio. (leggo.it)
"Quando mio marito ha saputo che sarebbe stato proiettato il quarto episodio di Inganno mi ha detto: 'Magari io vengo dopo, ci andiamo a fare una passeggiata'". (Movieplayer)