Castellammare di Stabia, 30 genitori irrompono a scuola e aggrediscono docente: è il plesso premiato dal ministro Valditara

Castellammare di Stabia, 30 genitori irrompono a scuola e aggrediscono docente: è il plesso premiato dal ministro Valditara
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
napoli.corriere.it INTERNO

Una docente di sostegno è stata aggredita da una trentina di genitori che hanno fatto irruzione nella scuola media «Salvati» a Castellammare di Stabia. È accaduto giovedì mattina a Scanzano, quartiere della città vesuviana. Sul posto si trovavano anche i genitori della vittima. Il padre ha provato a difendere la figlia ma si è rotto un polso; per la docente, invece, la diagnosi è stata di trauma cranico, causato dai colpi ricevuti ed è attualmente ancora ricoverata in ospedale. (napoli.corriere.it)

La notizia riportata su altri giornali

Un orrendo spettacolo subito da 144 bambini presenti nelle aule e che hanno assistito all'assalto da parte dei loro genitori nel tentativo di linciaggio della docente. L'arcivescovo di Sorrento-Castellammare di Stabia, monsignor Francesco Alfano, ha espresso solidarietà alla preside dell'istituto comprensivo "Salvati" di Castellammare di Stabia, Donatella Ambrosio, per il raid subito dai genitori di Scanzano che - irrompendo a scuola in orario di lezione - hanno aggredito e ferito la professoressa di sostegno. (ROMA on line)

L’aggressione avvenuta giovedì mattina in una scuola media di Castellammare di Stabia (Napoli) contro un’insegnante di sostegno si sta rivelando un caso emblematico di violenza scatenata da una fake news. (Il Fatto Vesuviano)

Sul caso di #Scanzano l'Usr della Campania farà piena luce, è comunque grave che 30 "parenti" si siano arrogati il diritto di esercitare una sorta di "giustizia fai da te" contro un'insegnante. L'episodio testimonia l'imbarbarimento di una società sempre più violenta, che ha necessità di recuperare i valori della civile convivenza". (Il Mattino di Padova)

Napoli, insegnante di sostegno aggredita a scuola: insulti e botte alla docente, il blitz di una trentina di genitori

In trenta fanno irruzione a scuola per linciare la prof. Notizia falsa, una fake news, diffusa in rete dopo l'hackeraggio, avvenuto in agosto, del profilo della docente. (il Giornale)

Una docente di sostegno è stata aggredita da una trentina di genitori che hanno fatto irruzione nella scuola. Sul posto si trovavano anche i genitori della vittima. (La Repubblica)

L'irruzione in orario scolastico nell'istituto "Salvati" di Scanzano, Castellammare di Stabia (Open)