Insegnante di sostegno picchiata da genitori: forse la fake news di abusi sessuali dietro l'aggressione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'episodio è avvenuto a Castellammare di Stabia, dove trenta mamme hanno fatto irruzione a scuola picchiando un'insegnante di sostegno. La donna forse presa di mira perché collegata a un post virale nella zona in cui una anonima madre racconta di avere scoperto abusi sessuali di una insegnante nei confronti di alcuni alunni. (Fanpage.it)
Ne parlano anche altre testate
Una docente di sostegno è stata aggredita da una trentina di genitori che hanno fatto irruzione nella scuola media «Salvati» a Castellammare di Stabia. Sul posto si trovavano anche i genitori della vittima. (napoli.corriere.it)
Nella vicenda, avvenuta giovedì mattina nel quartiere stabiese di Scanzano, sono molti gli aspetti ancora da chiarire, ma quello che è certo è che un gruppo di 30 persone, poco dopo le 10.30 (in pieno orario scolastico) ha provato a farsi giustizia irrompendo a scuola e picchiando un docente. (ilmattino.it)
L’aggressione avvenuta giovedì mattina in una scuola media di Castellammare di Stabia (Napoli) contro un’insegnante di sostegno si sta rivelando un caso emblematico di violenza scatenata da una fake news (Il Fatto Vesuviano)
È accaduto giovedì mattina a Scanzano, frazione di Castellammare di Stabia in provincia di Napoli. Una docente di sostegno è stata aggredita da una trentina di genitori che hanno fatto irruzione nella scuola. (La Repubblica)
Non sono pochi gli interrogativi ancora da sciogliere su quanto è avvenuto giovedì mattina nell’istituto “Salvati” di Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli, dove una docente di sostegno è stata aggredita dai papà e dalle mamme di alcuni alunni. (Avvenire)
Ancora un'aggressione violenta, durissima, nei confronti di un'insegnante di sostegno, «accusata» sul web di aver abusato di alcuni alunni. Notizia falsa, una fake news, diffusa in rete dopo l'hackeraggio, avvenuto in agosto, del profilo della docente. (il Giornale)