Motta ci faccia vedere una Juventus coraggiosa, che giochi per segnare più degli altri, senza calcoli, come a Lipsia

Motta ci faccia vedere una Juventus coraggiosa, che giochi per segnare più degli altri, senza calcoli, come a Lipsia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calciomercato.com SPORT

GIOCARE PER FARNE UNO IN PIU' DEGLI AVVERSARI I dati dimostrano una grandissima attenzione alla fase difensiva (e qui torniamo a uno dei passaggi delle parole di Motta: "Giocare bene vuole dire anche difendere bene"), con la miglior difesa in assoluto del torneo, e qualche difficoltà di troppo a concludere in porta e, in ultima analisi, a fare gol. E qui dovrebbe inserirsi l'ultima parte del Motta-pensiero: "Dobbiamo avere voglia di attaccare e fare goal". (Calciomercato.com)

Su altri giornali

Per il quotidiano ieri ha voluto chiarire un concetto: «La prestazione ti porta al risultato. Non ho mai voluto la prestazione per l’estetica» (IlNapolista)

Tra qualche giorno la sfida interna con la Lazio di Baroni, una delle squadre più in forma e più motivate del campionato. Subito dopo il faccia a faccia con l’Inter a San Siro, un primo bivio della stagione, perché è vero che siamo solo all’inizio, ma bisogna impedire alla concorrenza di guadagnare un vantaggio eccessivo. (La Gazzetta dello Sport)

Per chi è avvezzo al mondo del web, quando Thiago Motta risponde sulla dicotomia prestazione-vittoria, sembra palesarsi il meme del cane che, in mezzo all’incendio, va dicendo: “va bene”. (ilBianconero)

È dall'emergenza che si vedono i grandi allenatori: cosa si inventerà Motta?

Quello che Thiago Motta ripete e che, le tribù di tifosi sui social, ne hanno già fatto vangelo: «Voglio vedere la prestazione perché è quella che ti porta al risultato, alla fine — dice l’allenatore bianconero — non per l’estetica o per essere bello, non l’ho mai voluto per quello. (Tutto Juve)

Enrico Turcato, giornalista, ha detto la sua sulla Juve. Ecco le sue parole a RBN: “Per definire la Juve uso due aggettivi: positiva e propositiva. Le statistiche ci raccontano un palese miglioramento sul possesso palla, sul palleggio, rispetto alla sequenza di passaggi, insomma questa squadra produce maggiore quantità di gioco se confrontata con quella degli ultimi anni. (Juvenews.eu)

Il tecnico bianconero ha espresso la sua opinione in modo chiaro: "Sapevamo dall'inizio della stagione che ci sarebbero state tante partite. Non ha senso lamentarsi ora. (ilBianconero)