Chi sono le coppie più belle del beach volley alle Olimpiadi 2024

Chi sono le coppie più belle del beach volley alle Olimpiadi 2024
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
DiLei SPORT

È uno degli sport più divertenti, che unisce il rigore e la passione della pallavolo alle sfide del gioco sulla sabbia. È nato sulle spiagge della California all’inizio del ventesimo secolo e ben presto è diventato uno degli sport più apprezzati e praticati del mondo. Alle Olimpiadi ha debuttato nel 1996 in occasione dei giochi di Atlanta. Praticato e con ottimi risultati anche dagli italiani, tra i più recenti successi degli azzurri c’è la medaglia d’argento di Daniele Lupo e Paolo Nicolai alle Olimpiadi di Rio 2016 (DiLei)

Se ne è parlato anche su altri media

All'ombra della Tour Eiffel per 17 giorni si vivrà l'evento sportivo più atteso che animerà le 35 sedi in cui si svolgeranno le gare dei Giochi, nella regione dell'Île-de-France ma anche nel resto della Francia e a Tahiti per il surf. (Corriere della Sera)

La loro ascesa è stata caratterizzata da una straordinaria continuità di risultati ad altissimo livello. Tuttavia, i campioni in carica, i norvegesi Mol/Sorum, rappresentano una seria minaccia per la coppia che guida la graduatoria mondiale. (OA Sport)

Discovery+, la casa dei Giochi olimpici, è pronta a coprire l'evento con oltre 3800 ore live, condite con una programmazione speciale e di approfondimento. E a raccontare le imprese delle squadre azzurre di pallavolo ci sarà Rachele Sangiuliano, ex palleggiatrice della Nazionale femminile. (leggo.it)

Parigi 2024, il volley italiano per cancellare la maledizione

Il torneo di volley femminile delle Olimpiadi di Parigi 2024 promette spettacolo, ma quali sono le favorite e le possibili sorprese? L’Italia, con l’arrivo in panchina di Julio Velasco, sembra essersi messa alle spalle le tante polemiche dello scorso anno ed aver ritrovato l’intesa dei giorni migliori, come testimoniano il recente trionfo in VNL e la ritrovata vetta nel ranking mondiale. (SPORTFACE.IT)

Uno dei tornei maggiormente attesi è quello di beach volley che si svolgerà in una tra le location tra le location più iconiche: lo Stadio Torre Eiffel, allestito nei pressi all’interno del “Campo di Marte” e capace di ospitare 14.000 spettatori. (Volleyball.it)

Vincere la medaglia d'oro sfuggita troppe volte a partire da quel maledetto quinto posto di Barcellona 1992 e con l'apice nella finale persa ad Atlanta quattro anni più tardi in un tie break deciso da un pallone solo. (Panorama)