Olimpiadi: La quarta partecipazione a cinque cerchi di Paolo Nicolai

Olimpiadi: La quarta partecipazione a cinque cerchi di Paolo Nicolai
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Volleyball.it SPORT

In attesa della cerimonia d’apertura, in programma venerdì 26 luglio, Parigi si appresta a vivere la sua terza Olimpiade della storia dopo quelle del 1900 e del 1924. Uno dei tornei maggiormente attesi è quello di beach volley che si svolgerà in una tra le location tra le location più iconiche: lo Stadio Torre Eiffel, allestito nei pressi all’interno del “Campo di Marte” e capace di ospitare 14.000 spettatori. (Volleyball.it)

La notizia riportata su altre testate

Sono previste un totale di 329 gare con medaglie in palio, in calo rispetto alle 339 dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020 svoltisi nel 2021. Per la terza volta nella storia, dopo il 1900 e il 1924, le Olimpiadi tornano a Parigi, esattamente un secolo dopo l'ultima edizione ospitata. (Corriere della Sera)

Ci siamo, ormai è l'ora di Parigi 2024 «Sarà un evento bellissimo, finalmente con il calore del pubblico a rendere il tutto magico. Le Olimpiadi sono alle porte. (leggo.it)

La loro ascesa è stata caratterizzata da una straordinaria continuità di risultati ad altissimo livello. Tuttavia, i campioni in carica, i norvegesi Mol/Sorum, rappresentano una seria minaccia per la coppia che guida la graduatoria mondiale. (OA Sport)

Olimpiadi di Parigi 2024, il programma e tutto quello che c'è da sapere: guida ai Giochi

È nato sulle spiagge della California all’inizio del ventesimo secolo e ben presto è diventato uno degli sport più apprezzati e praticati del mondo. Alle Olimpiadi ha debuttato nel 1996 in occasione dei giochi di Atlanta. (DiLei)

Uno dei tornei maggiormente attesi è quello di beach volley che si svolgerà in una tra le location più iconiche: lo Stadio Torre Eiffel, allestito nei pressi all’interno del “Campo di Marte” e capace di ospitare 14.000 spettatori. (Federvolley)

Riuscire dove la generazione di fenomeni ha fallito. Due squadre che partono con il favore del pronostico, sperando che questa pressione non schiacci ragazze e ragazzi di Julio Velasco e Fefé De Giorgi. (Panorama)