L'Italia pronta per le Olimpiadi di Parigi 2024: il volley in primo piano

L'Italia si prepara per le Olimpiadi di Parigi 2024 con grande entusiasmo, soprattutto nel mondo della pallavolo. Tra i protagonisti ci sono sia veterani delle Olimpiadi che debuttanti, tutti pronti a dare il massimo per la loro nazione.

Cinque pallavolisti 'modenesi' faranno il loro esordio a Parigi tra sabato 27 e lunedì 29 luglio. Tra questi c'è Giovanni Sanguinetti, un bolognese che vive a Modena e che è cresciuto pallavolisticamente nella città emiliana. Sanguinetti, centrale della Valsa Group, ha scalato posizioni su posizioni fino a vincere la Coppa Cev e diventare una presenza stabile nelle convocazioni del ct De Giorgi.

La Nazionale maschile si presenta da Campione del Mondo, desiderosa di conquistare una medaglia sotto la guida del CT Fefé De Giorgi. Tra i giocatori più attesi ci sono Simone Giannelli in cabina di regia, Alessandro Michieletto e Daniele Lavia di banda, Yuri Romanò opposto, Gianluca Galassi e Roberto Russo al centro, Fabio Balaso il libero. La squadra è stata inserita nel girone B, dove affronterà Brasile, Egitto e Polonia.

A lato dei giocatori e dei tecnici della pallavolo, ci sono ben due beacher che sono nati a Modena. Le speranze di medaglia sono inferiori rispetto a quelle delle due formazioni di pallavolo italiane e anche rispetto a quelle di Guidetti con la Serbia, ma soprattutto a livello maschile il torneo di beach è sempre talmente incerto che molto dipenderà dagli abbinamenti e dai ripescaggi.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo