Parigi 2024: la 4a olimpiade di Nicolai, l’esordio di Cottafava e del tecnico Di Tommaso

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Federvolley SPORT

Parigi. In attesa della cerimonia d’apertura, in programma venerdì 26 luglio, Parigi si appresta a vivere la sua terza Olimpiade della storia dopo quelle del 1900 e del 1924. Uno dei tornei maggiormente attesi è quello di beach volley che si svolgerà in una tra le location più iconiche: lo Stadio Torre Eiffel, allestito nei pressi all’interno del “Campo di Marte” e capace di ospitare 14.000 spettatori. (Federvolley)

Se ne è parlato anche su altri media

Uno dei tornei maggiormente attesi è quello di beach volley che si svolgerà in una tra le location tra le location più iconiche: lo Stadio Torre Eiffel, allestito nei pressi all’interno del “Campo di Marte” e capace di ospitare 14.000 spettatori. (Volleyball.it)

Il tecnico argentino, guida dell’indimenticabile Generazione dei Fenomeni, vuole regalare al Bel Paese una medaglia olimpica che al femminile non è mai arrivata, magari sfatando il tabù dell’oro (mai conquistato nemmeno dagli uomini). (SPORTFACE.IT)

Praticato e con ottimi risultati anche dagli italiani, tra i più recenti successi degli azzurri c’è la medaglia d’argento di Daniele Lupo e Paolo Nicolai alle Olimpiadi di Rio 2016. È uno degli sport più divertenti, che unisce il rigore e la passione della pallavolo alle sfide del gioco sulla sabbia. (DiLei)

Olimpiadi Parigi 2024, l'ex Rachele Sangiuliano: «La pallavolo azzurra è da medaglia: spezziamo la maledizione»

Sono previste un totale di 329 gare con medaglie in palio, in calo rispetto alle 339 dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020 svoltisi nel 2021. Per la terza volta nella storia, dopo il 1900 e il 1924, le Olimpiadi tornano a Parigi, esattamente un secolo dopo l'ultima edizione ospitata. (Corriere della Sera)

La loro ascesa è stata caratterizzata da una straordinaria continuità di risultati ad altissimo livello. Tuttavia, i campioni in carica, i norvegesi Mol/Sorum, rappresentano una seria minaccia per la coppia che guida la graduatoria mondiale. (OA Sport)

Le Olimpiadi sono alle porte. Ci siamo, ormai è l'ora di Parigi 2024 «Sarà un evento bellissimo, finalmente con il calore del pubblico a rendere il tutto magico. (leggo.it)